PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 35

PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 98
595 o giulietta?
Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
    Risultati da 1 a 12 di 31
    Like Tree8Risposte Migliori

Discussione: 595 o giulietta?

Prossimi Eventi:
      DNA : Normal
      Registrato il
      Oct 2012
      Tipo
      Super
      Motore
      1.3 JTDM II 95CV
      Altre Auto
      159 2.0 jtdm
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      6

Predefinito 595 o giulietta?

ciao ragazzi! come da titolo vi chiedo un parere su 2 auto molto molto diverse. la mia 159 ha ormai 240 mila km di onorato servizio,non ha problemi eh..la amo. ma ora faccio pochi chilometri e vorrei prendere un paio d'anni un auto a benzina che faccia da ponte a una giulia,o al modello nuovo della giulietta a TP.
      ora io compro solo auto italiane,o al massimo una bella giap,infatti mi piace molto la gt 86 ma è più complicata la questione. tedesche o francesi o altro non me le nominate. secondo voi meglio una giulietta 1.4 da 150 cv multiair vestita bene,o un bel 595 da 165 o 180 cv? farà cosi schifo come tenuta di strada rispetto ad un alfa? anche alla mito QV stavo pensando,però tenete presente che già ce l'ho e forse sarebbe una cazzata averne 2,poi io prefisco il cambio manuale! datemi un consiglio sono confuso,perchè oggi giorno il gruppo fiat non offre molte compatte/piccole sportive.la giulietta mi piace,ma forse è un pò vecchiotta..e tra 2 anni ci perderei parecchio!

GTA L'avatar di Energy
      Registrato il
      Oct 2010
      Tipo
      Quadrifoglio
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Altre Auto
      clio rs / honda cbr
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      14

Predefinito Re: 595 o giulietta?

Beh tra giulietta e 595 (che sarebbe una 500) ne passa di differenza.
      la prima è una "macchina" da famiglia anche, ha 5 porte, un baule capiente ecc, la seconda è un buco di macchina, scherzosamente detto.
      Dipende da te cosa vuoi prendere, la 500 abarth da 190cv mi sembra sia 2 posti se non ricordo male

Registrato il
      Oct 2012
      Tipo
      Super
      Motore
      1.3 JTDM II 95CV
      Altre Auto
      159 2.0 jtdm
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      6

Citazione Originariamente Scritto da Energy Visualizza Messaggio
      Beh tra giulietta e 595 (che sarebbe una 500) ne passa di differenza.
      la prima è una "macchina" da famiglia anche, ha 5 porte, un baule capiente ecc, la seconda è un buco di macchina, scherzosamente detto.
      Dipende da te cosa vuoi prendere, la 500 abarth da 190cv mi sembra sia 2 posti se non ricordo male
      hai ragione su tutto.. solo che come ho detto fca oggi come compatte sportive o city car sportive offre poco! la 190 cv è la biposto,ma è scartata in partenza. andrei o sulla 180 cv oppure sul 165 cv. l'avevo provata,e rimango dell'idea che la mito tiene meglio la strada.

1.4 TB Premium L'avatar di Fred92
      Registrato il
      Nov 2013
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Altre Auto
      Cagiva Mito '94
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

io ti dico 595, se sai già che deve fare "da ponte" a qualcosa di più grande/spazioso. per il valore non saprei quale delle due ne perde di più, però mi vien da dire la giulietta. la tenuta della 595 secondo me è buona, ha già un assetto sportivo di serie rispetto a una mito con sospensioni più sul comfort (almenochè non vai a cambiarle) da come la vedo io. poi sul stretto dovrebbe andar bene visto il passo più corto rispetto alla nostra
      p.s. se ho possibilità di scegliere vado di 180cv
      "non esiste una curva dove non si possa sorpassare" A.S.

DNA : Dynamic
      Registrato il
      Feb 2009
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      16

Vai di Giulietta Quadrifoglio Verde e sei a posto...

Registrato il
      Oct 2012
      Tipo
      Super
      Motore
      1.3 JTDM II 95CV
      Altre Auto
      159 2.0 jtdm
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      6

Citazione Originariamente Scritto da _Pep_ Visualizza Messaggio
      Vai di Giulietta Quadrifoglio Verde e sei a posto...
      No la quadrifoglio ci avevo pensato ma è meglio di no.. A sto punto mi prendo la Giulia. E poi ha il cambio tct che io odio,seppur un buon cambio ma io amo il manuale. La 595 la trovo più ignorante come macchina e poi all'atto di vendita tra un paio d'anni terrà meglio il valore di una giulietta soprattutto quadrifoglio,anzi veloce ormai

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Fred92 Visualizza Messaggio
      io ti dico 595, se sai già che deve fare "da ponte" a qualcosa di più grande/spazioso. per il valore non saprei quale delle due ne perde di più, però mi vien da dire la giulietta. la tenuta della 595 secondo me è buona, ha già un assetto sportivo di serie rispetto a una mito con sospensioni più sul comfort (almenochè non vai a cambiarle) da come la vedo io. poi sul stretto dovrebbe andar bene visto il passo più corto rispetto alla nostra
      p.s. se ho possibilità di scegliere vado di 180cv
      Hai ragione infatti penso che andrò sul 180.. Comunque non farti ingannare dall'assetto della abarth,perché il passo corto e il baricentro alto non la rendono stabile nemmeno quanto la mito..

Registrato il
      Nov 2013
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Altre Auto
      Cagiva Mito '94
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

Citazione Originariamente Scritto da proldbet Visualizza Messaggio
      - Aggiornato - - -

Hai ragione infatti penso che andrò sul 180.. Comunque non farti ingannare dall'assetto della abarth,perché il passo corto e il baricentro alto non la rendono stabile nemmeno quanto la mito..
      anche per questo sono curioso di provare una 500 abarth... non ne ho mai avuto l'occasione. solo una gpa ho provato

DNA : Normal L'avatar di 33boxer
      Registrato il
      Dec 2008
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

Ciao,

io ho provato in pista la 595 da 180cv... è molto divertente da guidare, un sound spettacolare, spinge molto forte ed è incollata alla strada. A me è piaciuta molto. Solo che è una 500, quindi un'auto molto piccola, alta e stretta. E' un giocattolino, nel vero senso della parola. Io possiedo una MiTo, mio fratello una Giulietta e io ho avuto fino all'anno scorso una 500 1.2. Dato che devi sostituire la 159, che è una bellissima auto, e la Mito la possiedi già, io ti consiglio la Giulietta, nell'ottima motorizzazione che hai indicato, cioè la MA 150 cv. La Giulietta rispetto alla 500 (ma anche alla Mito) è più "macchina", più grande, più piantata a terra; io che ho sempre avuto, a parte la 500 e l'attuale Mito auto di segmento C (giusto per citarne alcune, Alfa 147, Alfa GT, BMW Serie1) la differenza quando mi metto al volante della Giulietta di mio fratello, rispetto alla mia pur ottima Mito, la sento, in una parola sola, è più appagante. Come guida poi è fantastica: molto reattiva, ha uno sterzo più diretto rispetto alla MiTo, molto divertente da guidare ma allo stesso tempo più stabile e ti da proprio la sensazione di essere incollata alla strada. Poi se fai qualche viaggetto, è molto confortevole e silenziosa, viaggi veloce ma molto comodo e sicuro. E poi lo spazio: nella 500 non ci carichi proprio niente (ma forse per te, questo, non è una priorità).

Spero di esserti stato di aiuto e se vuoi chiedermi altro sono a disposizione!

Ciao!

Registrato il
      Oct 2012
      Tipo
      Super
      Motore
      1.3 JTDM II 95CV
      Altre Auto
      159 2.0 jtdm
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      6

Citazione Originariamente Scritto da 33boxer Visualizza Messaggio
      Ciao,

io ho provato in pista la 595 da 180cv... è molto divertente da guidare, un sound spettacolare, spinge molto forte ed è incollata alla strada. A me è piaciuta molto. Solo che è una 500, quindi un'auto molto piccola, alta e stretta. E' un giocattolino, nel vero senso della parola. Io possiedo una MiTo, mio fratello una Giulietta e io ho avuto fino all'anno scorso una 500 1.2. Dato che devi sostituire la 159, che è una bellissima auto, e la Mito la possiedi già, io ti consiglio la Giulietta, nell'ottima motorizzazione che hai indicato, cioè la MA 150 cv. La Giulietta rispetto alla 500 (ma anche alla Mito) è più "macchina", più grande, più piantata a terra; io che ho sempre avuto, a parte la 500 e l'attuale Mito auto di segmento C (giusto per citarne alcune, Alfa 147, Alfa GT, BMW Serie1) la differenza quando mi metto al volante della Giulietta di mio fratello, rispetto alla mia pur ottima Mito, la sento, in una parola sola, è più appagante. Come guida poi è fantastica: molto reattiva, ha uno sterzo più diretto rispetto alla MiTo, molto divertente da guidare ma allo stesso tempo più stabile e ti da proprio la sensazione di essere incollata alla strada. Poi se fai qualche viaggetto, è molto confortevole e silenziosa, viaggi veloce ma molto comodo e sicuro. E poi lo spazio: nella 500 non ci carichi proprio niente (ma forse per te, questo, non è una priorità).

Spero di esserti stato di aiuto e se vuoi chiedermi altro sono a disposizione!

Ciao!
      Ciao e grazie della consulenza! Visto che hai avuto certe auto allora possiamo confrontarci bene: la 159 è bellissima,ottima tenuta e tutto seppur pesante. La 147 l ho guidata molte volte.. gt molto poco perché ce l'aveva mio papà appena presi la patente,comunque sono cresciuto su tutte le alfa a partire dalla 75,quindi ho qualche metro di paragone! Ora ti chiedo.. la giulietta seppur piantata e stabile ha uno sterzo che si avvicina alla famiglia 156-47 gt? O anche 159! Perché io per quel poco che l ho provata non mi è sembrata reattiva come loro,seppur ottima,ma ripeto l ho avuta in mano poche ore! Inoltre il 150 cv MA è un motore che non ho mai provato,ma è l unico col manuale!! Ho paura che prenda una paga esagerata dal 595.. sono parecchio confuso e non vorrei fare sbagli. In questo periodo esigenze di carico e di chilometri non ne ho,ma nella vita non si sa mai!!

DNA : Normal L'avatar di 33boxer
      Registrato il
      Dec 2008
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

Citazione Originariamente Scritto da proldbet Visualizza Messaggio
      Ciao e grazie della consulenza! Visto che hai avuto certe auto allora possiamo confrontarci bene: la 159 è bellissima,ottima tenuta e tutto seppur pesante. La 147 l ho guidata molte volte.. gt molto poco perché ce l'aveva mio papà appena presi la patente,comunque sono cresciuto su tutte le alfa a partire dalla 75,quindi ho qualche metro di paragone! Ora ti chiedo.. la giulietta seppur piantata e stabile ha uno sterzo che si avvicina alla famiglia 156-47 gt? O anche 159! Perché io per quel poco che l ho provata non mi è sembrata reattiva come loro,seppur ottima,ma ripeto l ho avuta in mano poche ore! Inoltre il 150 cv MA è un motore che non ho mai provato,ma è l unico col manuale!! Ho paura che prenda una paga esagerata dal 595.. sono parecchio confuso e non vorrei fare sbagli. In questo periodo esigenze di carico e di chilometri non ne ho,ma nella vita non si sa mai!!
      E' un piacere!

Lo sterzo della Giulietta non è così diretto come quello di 156/147, però si avvicina molto. E' molto preciso, e nell'insieme senti un avantreno molto efficace e incisivo. Per farti un paragone, rispetto alla BMW Serie 1 è decisamente più pronto e preciso. Per me è molto simile a quello della Brera (la 159 non l'ho mai guidata, mentre ho provato spesso la Brera di un mio amico). La Giulietta è stata molto bistrattata e ingiustamente criticata da molti possessori o ex possessori di Alfa 147 e GT (come anche la Mito, del resto), ma posso assicurarti che come piacere di guida non è seconda a nessuna. E' vero quello che dici, non è così reattiva come la 147, perché ha un retrotreno molto più stabile, ma nemmeno la GT era così reattiva come la 147.

Detto questo, parliamo delle prestazioni del MA da 150cv. Io ho guidato quello da 170cv sulla Giulietta di un mio amico, e spinge davvero tanto. il 150cv se non ricordo male dovrebbe avere la stessa coppia, per cui come "spinta" non dovrebbero esserci differenze significative. La 595 è molto più leggera ed è meno "filtrata", quindi la sensazione su quest'ultima potrebbe essere di una spinta più vigorosa; tuttavia ti confesso che dopo aver guidato in pista la 595 da 180cv, quindi tirata piuttosto bene, salito sulla mia Mito MA da 135cv, non ho avuto la sensazione di auto "seduta", per cui le prestazioni della Giulietta, rispetto alla 595, non dovrebbero farti avere alcun rimorso.
      Ovvio che la cosa migliore sarebbe fare un bel test drive. Prova a cercare qualche concessionario della tua zona che può procurarla per provarla. Vedo che sei di Pavia, nella zona di Milano tra Fassina e Mocauto (e anche Arese, perché no), magari riesci a trovarla per provarla.

Ciao!

Registrato il
      Nov 2013
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Altre Auto
      Cagiva Mito '94
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

se posso dire la mia riguardo allo sterzo della giulietta.... dite così perchè è elettrico? (come sulla mito del resto) quindi un pò falso rispetto quello di 147? (ineffetti la 147 in curva ha una bella guidabilità)

DNA : Dynamic
      Registrato il
      Feb 2009
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      16

io intendevo QV usata...