PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 35

PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 98
595 o giulietta? - Pagina 2
Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
    Risultati da 13 a 24 di 31
    Like Tree8Risposte Migliori

Discussione: 595 o giulietta?

Prossimi Eventi:
      DNA : Normal
      Registrato il
      Oct 2012
      Tipo
      Super
      Motore
      1.3 JTDM II 95CV
      Altre Auto
      159 2.0 jtdm
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      6

Predefinito Re: 595 o giulietta?

Citazione Originariamente Scritto da _Pep_ Visualizza Messaggio
      io intendevo QV usata...
      Hai ragione i prezzi sono competitivi ma l'usato non mi piace molto,preferirei un auto nuova!!

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Fred92 Visualizza Messaggio
      se posso dire la mia riguardo allo sterzo della giulietta.... dite così perchè è elettrico? (come sulla mito del resto) quindi un pò falso rispetto quello di 147? (ineffetti la 147 in curva ha una bella guidabilità)
      In effetti lo sterzo di giulietta è un ibrido tra elettrico e idraulico.. quindi meglio di mito ma non come le antenate. Si io sono di Pavia la abarth l ho provata.. ma le giulietta sono tutte Diesel quelle dei test drive!!

DNA : Normal L'avatar di 33boxer
      Registrato il
      Dec 2008
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

Citazione Originariamente Scritto da Fred92 Visualizza Messaggio
      se posso dire la mia riguardo allo sterzo della giulietta.... dite così perchè è elettrico? (come sulla mito del resto) quindi un pò falso rispetto quello di 147? (ineffetti la 147 in curva ha una bella guidabilità)
      Citazione Originariamente Scritto da proldbet Visualizza Messaggio

In effetti lo sterzo di giulietta è un ibrido tra elettrico e idraulico.. quindi meglio di mito ma non come le antenate. Si io sono di Pavia la abarth l ho provata.. ma le giulietta sono tutte Diesel quelle dei test drive!!
      Oggi tutti gli sterzi sono elettrici. Anche quello della Giulia è elettrico, eppure è diretto come quello della 156, ma molto più preciso, è un bisturi. Lo sterzo della Giulietta è elettrico al 100%, ma è un dual pinion, con i due pinioni calettati montati direttamente sulla cremagliera della scatola dello sterzo. E' vero, rispetto a quello di 147/156 è un po' meno diretto, ma anche quello della GT lo era e pure quello della Brera, però quando imposti la curva, lo sterzo non lo tocchi più, e l'avantreno segue fedelmente la traiettoria. E' molto, ma molto più precisa della 147, meno sottosterzante e più stabile.

E' vero, il 99% delle Giulietta per i test drive sono tutte diesel, però io quando volevo comprare la Giulietta TB 120cv da Fassina me ne fecero provare una... secondo me se ti sbatti un po', se vai da un concessionario grande tipo Fassina appunto e ti fai vedere interessato vedi che una 150cv benzina la tirano fuori...

Registrato il
      Oct 2012
      Tipo
      Super
      Motore
      1.3 JTDM II 95CV
      Altre Auto
      159 2.0 jtdm
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      6

Citazione Originariamente Scritto da 33boxer Visualizza Messaggio
      Oggi tutti gli sterzi sono elettrici. Anche quello della Giulia è elettrico, eppure è diretto come quello della 156, ma molto più preciso, è un bisturi. Lo sterzo della Giulietta è elettrico al 100%, ma è un dual pinion, con i due pinioni calettati montati direttamente sulla cremagliera della scatola dello sterzo. E' vero, rispetto a quello di 147/156 è un po' meno diretto, ma anche quello della GT lo era e pure quello della Brera, però quando imposti la curva, lo sterzo non lo tocchi più, e l'avantreno segue fedelmente la traiettoria. E' molto, ma molto più precisa della 147, meno sottosterzante e più stabile.

E' vero, il 99% delle Giulietta per i test drive sono tutte diesel, però io quando volevo comprare la Giulietta TB 120cv da Fassina me ne fecero provare una... secondo me se ti sbatti un po', se vai da un concessionario grande tipo Fassina appunto e ti fai vedere interessato vedi che una 150cv benzina la tirano fuori...
      Ti ringrazio mi farò dei giri allora.. penso che ad oggi per la giulietta si trovino delle ottime offerte,anche perché la mia 159 seppur con 230 mila km non intendo regalarla perché è tutt'ora bellissima.. comunque lei è la Brera dovrebbero essere praticamente uguali su strada. Ho visto alcune foto di giulietta e mito veloce al salone di Parigi e devo dire che sono proprio belle..non so se me la sento di rinunciare a un alfa per un abarth..
      33boxer Piace.

DNA : Normal L'avatar di 33boxer
      Registrato il
      Dec 2008
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

Ti ringrazio mi farò dei giri allora.. penso che ad oggi per la giulietta si trovino delle ottime offerte,anche perché la mia 159 seppur con 230 mila km non intendo regalarla perché è tutt'ora bellissima.. comunque lei è la Brera dovrebbero essere praticamente uguali su strada. Ho visto alcune foto di giulietta e mito veloce al salone di Parigi e devo dire che sono proprio belle..non so se me la sento di rinunciare a un alfa per un abarth..
      Sì sulle Giulietta ci sono delle ottime offerte!!! La 159 è un'auto stupenda, e come dici tu, tecnicamente non è diversa dalla Brera, visto che condividono pianale e sospensioni! Personalmente, mi pentirei di passare da una 159 ad una 500 Abarth... finito l'effetto novità, mi stancherei... invece la Giulietta rimane una signora macchina, come la 159 del resto!

Io ti consiglio di girare diversi concessionari, come Mocauto (sono molto disponibili per i test drive), Fassina, il Motor Village a Milano e quello ad Arese. Poi quando hai deciso, se vuoi, in privato ti do gli estremi del mio conce di fiducia e vedi che ti tratta bene.

Ciao!

DNA : Dynamic
      Registrato il
      Feb 2009
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      16

un usato a benzina di nicchia di solito non nasconde troppe rogne come i plurikilometrati diesel

Registrato il
      Oct 2012
      Tipo
      Super
      Motore
      1.3 JTDM II 95CV
      Altre Auto
      159 2.0 jtdm
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      6

Ciao ragazzi e a tutti gli appassionati alfisti. Manco da molto sul forum,ma riprendo questo post; alla fine non ho scelto la giulietta perché mi sembra un modello un po' datato ed esteticamente non mi piace quanto la mito. Ho preso la 595 turismo da 165 cv; là mito è rimasta nel mio garage,mentre ho dato dentro la mia 159 sportwagon.. voglio aprire una piccola parentesi: molta gente si lamenta della mito,ma a distanza di anni la trovo esteticamente ancora bellissima, e gode di un avantreno molto più preciso della 595 (nonostante la mia abbia i 17 e assetto koni) . La tenuta di strada non è paragonabile.. non per screditare la abarth,che comunque va capita e toglie molte soddisfazioni,ma per elogiare la mito che rimane un prodotto valido seppur datato è che avrebbe bisogno di un erede; poi mi sento di poter parlare in proposito perché non vengo da una panda,ma avendo avuto una 159 e guidato parecchio la gt, e anche qualche migliaio di chilometri con la 147 so com'è un buon avantreno e uno sterzo preciso,che le progenitrici avevano sicuramente meglio della mito,ma quest'ultima ha conservato delle caratteristiche ottime su strada e a me piace sempre; la mito è sempre valida e sarà sempre bella.
      Fred92 e 33boxer Piace.

Iscritto
      Registrato il
      Nov 2008
      Tipo
      Premium Pack
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Altre Auto
      Hyundai Santa Fè
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      0

nella tua stessa situazione... Mito da cambiare... ma con calma, molta calma......
      ma non ho intenzione di prendere nulla delle due... ho deciso la terza soluzione... aspetto di avere i soldi per la Giulia
      Sono andato in un conce per informarmi sul 200cv e quando han sentito "benzina" han strabuzzato gli occhi....
      Iniziamo bene
      Fred92 Piace.

1.4 TB Premium L'avatar di Fred92
      Registrato il
      Nov 2013
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Altre Auto
      Cagiva Mito '94
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

Ciao ragazzi e a tutti gli appassionati alfisti. Manco da molto sul forum,ma riprendo questo post; alla fine non ho scelto la giulietta perché mi sembra un modello un po' datato ed esteticamente non mi piace quanto la mito. Ho preso la 595 turismo da 165 cv; là mito è rimasta nel mio garage,mentre ho dato dentro la mia 159 sportwagon.. voglio aprire una piccola parentesi: molta gente si lamenta della mito,ma a distanza di anni la trovo esteticamente ancora bellissima, e gode di un avantreno molto più preciso della 595 (nonostante la mia abbia i 17 e assetto koni) . La tenuta di strada non è paragonabile.. non per screditare la abarth,che comunque va capita e toglie molte soddisfazioni,ma per elogiare la mito che rimane un prodotto valido seppur datato è che avrebbe bisogno di un erede; poi mi sento di poter parlare in proposito perché non vengo da una panda,ma avendo avuto una 159 e guidato parecchio la gt, e anche qualche migliaio di chilometri con la 147 so com'è un buon avantreno e uno sterzo preciso,che le progenitrici avevano sicuramente meglio della mito,ma quest'ultima ha conservato delle caratteristiche ottime su strada e a me piace sempre; la mito è sempre valida e sarà sempre bella.
      Ma sai che non pensavo ci fosse sta gran differenza? La mia curiosità di provarla aumenta
      "non esiste una curva dove non si possa sorpassare" A.S.

Iscritto
      Registrato il
      Nov 2008
      Tipo
      Premium Pack
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Altre Auto
      Hyundai Santa Fè
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      0

Vedo che non son l'unico che si lamenta della mancanza di un erede della Mito...
      domanda...per i viaggi .. (oltre 500 km) la 595 turismo è comoda ?
      P.S. Con la Mito ho fatto Milano Roma e ritorno in giornata senza problemi..

Registrato il
      Oct 2012
      Tipo
      Super
      Motore
      1.3 JTDM II 95CV
      Altre Auto
      159 2.0 jtdm
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      6

E direi che è un ottima scelta! A me fa impazzire la Giulia,telaio ottimo,sterzo super preciso (troppo leggero a mio avviso) e poi di estetica è bellissima. Anche se ci vogliono almeno 180 cv,il 150 lo trovo un po' senza fiato e manca di tiro in alto rispetto alla mia ex 159 rimappata ma con 170 cv di base. Io non l'ho presa solo perché ora ho 25 anni,mi sembrava il momento giusto per un auto ignorante,la giulia o futura giulietta la tengo per il prossimo giro.

1.6 Jtdm Premium L'avatar di enrico_92
      Registrato il
      Aug 2016
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      2

Auto "ignorante" ahahahaha

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Registrato il
      Oct 2012
      Tipo
      Super
      Motore
      1.3 JTDM II 95CV
      Altre Auto
      159 2.0 jtdm
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      6

Allora voglio essere super obiettivo bene dalla parte di una o dell'altra. Allora: la 595 nel complesso è una figata,e forse il fatto che è un auto completamente sbagliata lo accentua ancor di più; schizza in un secondo,si sentono le reazioni sul volante.. la mito a confronto sembra molto più pesante anche se ci ballano un 100 kg; il sound è bellissimo e la turbina soffia che è un piacere,ma la frenata (nonostante i brembo e i dischi forati) sembra più lunga e meno reattiva rispetto alla mito;il baricentro alto quando la inserisci in curva si fa sentire e inoltre è più rigida della mito,ma paradossalmente sembra meno un "kart". Forse lo sterzo è leggermente migliore,ma dico forse perché il volante ha un impugnatura diversa. Ho notato che soffre parecchio il vento e nei curvoni veloci non hai la sensazione che si ha sulla mito. Non l ho ancora portata al limite ma sembra sculare meno dell'alfa, forse per via dei koni anche al posteriore,non so.. nel misto stretto invece è più veloce.. insomma bisogna saperci fare e capirla, rimane comunque un bel giocattolino. Per i viaggi bisogna abituarsi: non si ha una posizione di guida distesa,e la seduta è alta ( non mi piace). Nonostante tutto ciò guidarla è un piacere ed è veramente molto,molto divertente. È una macchina ignorante ma molto appagante!
      Voglio però darti un consiglio: una prova non basta. Quando la feci io con una MTA ,cambio pessimo,ne rimasi deluso; ci vuole qualche chilometro per capirla,e i cavalli si sentono tutti,più che su una mito qv.
      Ultima modifica di proldbet; 28-03-17 alle 22: 07
      Fred92 Piace.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •