PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 35

PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 98
Nuova Mini 2013 - Pagina 13
Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3678910111213
    Risultati da 145 a 156 di 156
    Like Tree17Risposte Migliori

Discussione: Nuova Mini 2013

Prossimi Eventi:
      Cuore Sportivo L'avatar di cuoresportivo
      Registrato il
      Feb 2010
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 Mair 105CV
      Altre Auto
      Alfa 159 1.9 150cv
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      26

Predefinito Re: Nuova Mini 2013

Citazione Originariamente Scritto da jollymix Visualizza Messaggio
      Perdonami ma per me è davvero evidente la differenza di qualità negli interni e lo dico da appassionato Alfa che si gode la sua Mito.

Il confronto con la QV non lo faccio perchè i sedili Sabelt sono quelli dell'allestimento più esclusivo mentre per qualità dei materiali mi riferisco a tutti gli interni, tutte le plastiche e i supporti e quest'ultimi sono di serie su tutte le Mini, non solo sulla JCW, indipendentemente dall'allestimento, mentre la QV condivide il resto degli interni con gli altri allestimenti.

Non c'è bisogno di guardare ai dettagli, la percezione della maggiore qualità per me è stata netta, se poi si vuole un discorso al dettaglio basta guardare ad esempio il bracciolo anteriore o la maniglia interna delle porte della Mito per capire la differenza, o la solidità che trasmettono le modanature interne della Mini.

Mi sembra poi che questa qualità molto alta sia stata sottolineata in molte prove tv che ho visto online.

Non voglio dire che è una macchina migliore, ma obiettivamente su questo aspetto si lo è.

Per quanto riguarda il confronto sull'anno anche li non concordo perchè la qualità su queste cose prescinde dall'anno, poichè ci sono macchine anche piu vecchie che hanno comunque ottimi materiali.

Personalmente sono rimasto un pó deluso da questo aspetto sulla qualità.
      Su bellezza, sportività, sicurezza tenuta di strada, prestazioni, affidabilità etc non discuto e fino ad ora sono soddisfatto.

Ovviamente è solo la mia opinione ma mi trovo spesso in buona compagnia purtroppo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Non ho detto che è fatta male, ma non ho visto tutto questo plus che si decanta.

Per il discorso 2008vs2016, è ovvio che ci sia differenza di qualità scusami eh. Vatti a vedere la Mini del 2008 e poi parlami delle plastiche e soprattutto se non sono rigide e fanno rumore, poi ne riparliamo

1.6 Jtdm SportPack L'avatar di jollymix
      Registrato il
      Jun 2011
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 M.Air 105CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      7

Ragazzi non giriamoci intorno dai...tutti gli appassionati sanno che questi sono difetti dovuti alle conseguenze di una politica Fiat-Alfa che per tanti anni è stata questa.

È stata sempre criticata per questo.

Adesso le cose stanno cambiando ma quello a cui mi riferisco è evidente.

L'anno per me non c'entra nulla, se vuoi fare degli interni ben fatti lo puoi fare nel 2008 come nel 2016, non si tratta di tecnologia ma di scelte. Se parlassimo dell'infotainment lo capirei.

La 500 è stata lanciata nel 2007 ma ha sempre avuto dei materiali di buon livello.

Che la Giulia è ben fatta dentro si vede lontano un km, non ci sarebbe neanche bisogno di vederla dal vivo. Sono semplicemente scelte industriali

Registrato il
      Feb 2010
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 Mair 105CV
      Altre Auto
      Alfa 159 1.9 150cv
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      26

Si ma la Giulia fosse uscita nel 2010 non avrebbe quello che ha oggi.

La MiTo uscisse quella nuova oggi, non sarebbe per forza di cose quella del 2008.

Ripeto, vai a vedere la Mini del 2008 e fai un confronto con quella di oggi. Ci mancherebbe pure con quello che la paghi mediamente, se non l'hanno migliorata qualititivamente scusa eh.......

Registrato il
      Jun 2011
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 M.Air 105CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      7

Per quanto riguarda i listini anche lì non mi farei troppo problemi.

La Mito in listino parte da 15.200 per la motorizzazione più piccola 70cv contro i 16.900 della Mini 75cv One.

Confrontando invece allestimenti medi: la Mito 1.4 Turbo Distinctive da 135 cv viene 21.500 euro e la Mini Cooper Function Mandarin 1.5 Turbo da 136cv 21.900 euro.

Se poi si confrontano le versioni piu potenti abbiamo 24000 Euro per la Quadrifoglio 170 cv contro i 25.200 Euro per la Cooper S che tuttavia si differenzia per un motore 2mila di cilindrata e con 192 cv.

Se a questo poi si aggiunge la diversa politica dei due Brand, in Fiat con le strategie degli ultimi anni all'interno delle promozioni non è facile avere sconti ulteriori, in Mini non me lo aspettavo ma abbiamo avuto uno sconto sontuoso e per di più senza vincoli al finanziamento.

Insomma, non vedo affatto il problemi coi listini, secondo me è solo un fatto di preferenze.

Registrato il
      Feb 2010
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 Mair 105CV
      Altre Auto
      Alfa 159 1.9 150cv
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      26

Si ma comunque la mini del 2008 non era economica ma era costruita NON come quella di oggi (inteso come materiali e finiture); quella di oggi costa all'incirca uguale perchè è quella la fascia appunto di segmento b premium ma ovviamente con le dovute migliorie qualitative.

Se uscisse oggi la nuova mito, costerebbe poco di piu dell'attuale ma avrebbe di sicuro le dovute migliorie nelle finiture e materiali utilizzati.

Registrato il
      Jun 2011
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 M.Air 105CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      7

Questo week ho ritirato la Mini 2016, confermo le mie impressioni:

- qualità interna dei materiali di livello bmw, nettamente superiore alla precedente versione

- contenuti tecnologici tra optional e di serie molto elevati, come headup display ad esempio. L'accensione con tasto Start senza blocchetto chiave e parecchie diavolerie di serie (controllo elettronico livello olio, pressione pneumatici etc...)

- Bluetooth semplice e velocissimo anche gestendo 2 telefoni a bordo.

- Audio di serie mediocre, piu o meno come quello di serie su Mito 2011 (la mia) ma forse leggermente meno "cartonato"

- attenzione ai dettagli molto alta, come il led sulle maniglie, l'illuminazione interna a led con possibilità di cambiare la colorazione, bloccasterzo automatico, pannelli porta rifiniti e molto solidi.

Vano motore completamente sigillato, tutto coibentato e ben isolato.

Feeling di guida

- Volante sempre molto rigido, piû o meno come la Mito in dynamic. Estrema precisione che non rilassa di certo alla guida, la macchina sente e si sposta per ogni minima variazione al volante. Mettici pure la gommatura nuova poi...

- il cambio o ti piace o lo odi. Gli innesti sono secchi e "cortissimi". Sembra quasi di inserire le marce nei vecchi cambi ferrari con le guide a vista. Tuttavia la frizione va premuta a fondo altrimenti alcuni innesti non sono precisissimi. È un cambio sportivo con i suoi pro e contro.

- La macchina è incollata a terra, sembra di stare sui binari. In "rodaggio" non ho avuto modo ancora di metterla alla prova davvero ma la sensazione di sicurezza nella tenuta è elevatissima, anche sullo sconnesso la macchina non si scompone e non balla.

- vengo da un aspirato di tutti i giorni e debbo dire la presenza del Turbo non mi dispiace affatto, turbo-lag o meno, l'aspirato mi obbliga a tirare troppo le marce se ho bisogno di potenza. Non a caso la mia motorizzazione è stata tolta dalla produzione.

A livello di guida in generale ho notato che la Mini ha un assetto e una sensazione di maggior rigidità rispetto alla Mito, tuttavia quando son tornato a guidare la Mito la guida era molto piu semplice e rilassata, frizione piu morbida, elasticità nel motore (multiair) è incredibile, posso mettere qualsiasi marcia bassa e la macchina va.

Sulla mini la presenza di un 3 cilindri obbliga a non fare affidamento su marce basse, se rallenti in prossimità di una rotonda e prima di fermarti metti la seconda rischi si spenga il motore.

Questo è un ottimo pregio della Mito che difficilmente trovi in altre macchine e ripeto come facilita e morbidezza nella guida la Mito è perfetta.

La Mini ora è un po piu macchina e un pô meno GoKart ma il feeling di guida è cmque molto divertente e le prestazioni anche.

Detto questo, la qualità è molto alta, in BMW hanno fatto un gran lavoro, se ci stai dentro sembra davvero di stare in un altro mondo.

Registrato il
      Feb 2010
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 Mair 105CV
      Altre Auto
      Alfa 159 1.9 150cv
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      26

Che motore hai preso ?

Registrato il
      Jun 2011
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 M.Air 105CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      7

Il medio-piccolo, 1.2 3 cilindri turbo da 102 cv.

Registrato il
      Feb 2010
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 Mair 105CV
      Altre Auto
      Alfa 159 1.9 150cv
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      26

Il medio-piccolo, 1.2 3 cilindri turbo da 102 cv.

Ammazza non ricordavo ci fosse addirittura il 1.2 su mini............

DNA : Normal
      Registrato il
      Oct 2012
      Tipo
      Super
      Motore
      1.3 JTDM II 95CV
      Altre Auto
      159 2.0 jtdm
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      6

Sinceramente ti sembra più divertente da guidare,e tiene meglio la strada della mito?

Registrato il
      Jun 2011
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 M.Air 105CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      7

Predefinito Nuova Mini 2013

Divertente direi alla pari, perchè la nuova Mini è più grossa e più "macchina" quindi ha meno l'effetto go-kart delle precedenti. Anzi ti diró, non so se dipende dal fatto che la Mito ormai la conosco e mi fido ma mi sembra forse più sincera nel feeling rispetto alla Mini che è più ovattata per via del comfort moderno di una macchina che è uscita nel 2014. In quanto a tenuta di strada la trovo più ferma si, sembra davvero di andare sui binari.

Il comportamento e la tenuta di strada della Mito per me è notevole ma la differenza che ho notato è nel comportamento sullo sconnesso. Se prendo una curva allegra con la Mito e incontro un avvallamento o una buca, la macchina dietro si scompone un pó, con la Mini invece sento sempre la macchina ferma. E in questo senso ti invoglia ad avere maggiore sicurezza.

Ovviamente la Mini ha il vantaggio di avere gomme nuove e sospensioni anche, ma la mia ha solo 70mila km e gomme nuove bridgestone quindi aldilà di questo la sicurezza che percepisco è un pó a favore di Mini. Anche se ripeto, la Mito la capisco di più e mi ispira fiducia nel comportamento stradale.

Sapró dirvi meglio tra 5000km quando avró piu confidenza anche con Mini.

La cosa che percepisco di più tuttavia è la differenza di qualità dei materiali, diciamo che tutti i dettagli che mi lasciano scontento sulla Mito, sulla Mini sono tutti al top. E secondo me è importante perchè contribuisce al feeling generale che hai quando guidi. Almeno per me influisce parecchio. Tutto qui.

Ultima modifica di jollymix; 21-03-16 alle 08: 41

Registrato il
      Feb 2010
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 Mair 105CV
      Altre Auto
      Alfa 159 1.9 150cv
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      26

Il comportamento e la tenuta di strada della Mito per me è notevole ma la differenza che ho notato è nel comportamento sullo sconnesso. Se prendo una curva allegra con la Mito e incontro un avvallamento o una buca, la macchina dietro si scompone un pó, con la Mini invece sento sempre la macchina ferma. E in questo senso ti invoglia ad avere maggiore sicurezza.
      E questo ci sta anche avendo dietro uno schema sospensivo mi pare migliore di mito............

La cosa che percepisco di più tuttavia è la differenza di qualità dei materiali, diciamo che tutti i dettagli che mi lasciano scontento sulla Mito, sulla Mini sono tutti al top. E secondo me è importante perchè contribuisce al feeling generale che hai quando guidi. Almeno per me influisce parecchio. Tutto qui.

E anche questo ci sta visto che mini che hai tu è un'auto del 2014 contro una del 2008........ Certo come detto non vedo tutto il plus (ci sono entrato a toccarla con mano) ma qualcosa di meglio c'è si.

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3678910111213

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •