PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 35

PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 98
Ford Fiesta / Fiesta ST
Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
    Risultati da 1 a 12 di 45
    Like Tree13Risposte Migliori

Discussione: Ford Fiesta / Fiesta ST

Prossimi Eventi:
      1.6 Jtdm SportPack L'avatar di jollymix
      Registrato il
      Jun 2011
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 M.Air 105CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      7

Cool Ford Fiesta / Fiesta ST

Ciao, all'epoca dell'acquisto della Mito, ovviamente feci un giro di tutte le alternative e in particolare la Fiesta mi sembrava una macchina concreta e fatta bene e soprattutto economica.

Solo che se paragoni le motorizzazioni della Mito a quelle della Ford mi sembra che Alfa vinca nettamente, perché in pratica l'unico motore Benzina che se la gioca è il 1.6 da 120 cv, che comunque inferiore come potenza rispetto al 135 e 170, anche come prestazioni generali non batte il 105.

Quindi fatta eccezione per i TDCI con tutte le noie del Filtro Antiparticolato, la vedo difficile come competizione.

La stessa DS3 ha motori ben più potenti.

Voi che ne pensate? La Fiesta l'avete considerata mai prima di comprare Mito?

1.4 TB Premium
      Registrato il
      Mar 2010
      Tipo
      Progression
      Motore
      1.4 78CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      13

Predefinito re: Ford Fiesta / Fiesta ST

no..io avevo considerato la gp...la fiesta non c'era quando l'ho comprata..sono salito su quella di un mio amico...fatta proprio bene e come linea è carina...ma lui stesso mi ha confidato che farebbe scambio con la mia

-malleus-
      Guest

e' un'auto onesta e fatta bene, con una linea tutto sommato piacevole (al contrario della nuova focus).
      Provato la versione diesel un paio di volte, e l'estate scorsa in ferie ce l'avevo come auto a noleggio.

Ovviamente il confronto con MiTo, sia per target che per appeal, non regge molto.

So che all'estero a listino c'è la versione Zetec S, la versione sporrtiva che non credo sia mai giunta in Italia.

Quel che non capisco è come mai non abbiano dato seguito alla vecchia ST.....
      Joker One, Alessio 120cv e AS Piace questo.

GTA L'avatar di Energy
      Registrato il
      Oct 2010
      Tipo
      Quadrifoglio
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Altre Auto
      clio rs / honda cbr
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      14

Citazione Originariamente Scritto da -malleus- Visualizza Messaggio
      e' un'auto onesta e fatta bene, con una linea tutto sommato piacevole (al contrario della nuova focus).
      Provato la versione diesel un paio di volte, e l'estate scorsa in ferie ce l'avevo come auto a noleggio.

Ovviamente il confronto con MiTo, sia per target che per appeal, non regge molto.

So che all'estero a listino c'è la versione Zetec S, la versione sporrtiva che non credo sia mai giunta in Italia.

Quel che non capisco è come mai non abbiano dato seguito alla vecchia ST.....
      Posso rispondere a tutto io, visto che ero stra appasionato di fiesta (avendola avuta), ed è stata dura la scelta tra mito e fiesta.

Intanto in GB c'è la Zetec S, in italia è commercializzata come "Individual" che monta kit estetico, minigonne, spoiler, paraurti dedicato anteriore e diffusore posteriore e cerchi speciali.
      E' disponibile con 1.6 duratec 120cv benzina, aspirato, ma fidati che va veramente bene. (chi dice che va meno del 105 metterei qualche dubbio.) e col 1.6 diesel da 95cv.
      Ora la Ford ha lanciato un modello che si chiama "Fiesta Sport Special Edition", a me attizza molto, esteticamente è identica all'individual, però ha i cerchi in nero lucido e viene venduta solo con il 1.6 duratec benzina da 134cv.
      Promettono prestazioni abbastanza buone (diciamo come la 120cv turbo della mito), perchè gli han montato un cambio abbastanza corto rispetto all'altro 1.6.
      Nessuno (o pochi) sanno dell'esistenza di quel modello.
      Fiesta St, verrà prodotta verso fine anno e sarà spinta da un 1,6 turbo da 180cv (il ford ecoboost). Avrà una linea tutta sua e le prestazioni promettono che siano entusiasmanti. (Mah).

La "vecchia" ST aveva un 2.0 benzina aspirato da 150cv, secondo me era una tra le migliori a livello di telaio/tenuta prestazioni/popolarità.

Io inizialmente volevo passare al modello maggiore della mia fiestina, (ovvero volevo farmi l'st), ma vuoi che quando cerchi una cosa non la trovi e quindi mi sono indirizzato ad altro.
      La scelta era infine tra mito (che ho) usata e fiesta individual (nuova).
      Diciamo che per cambiare modello e per prestazioni maggiori, infine ho preso mito, e non me ne sto pentendo.
      Se ford avesse avuto un motore a gasolio 1.6 da 120cv non saprei se sarei qui o altrove, ma son felice comunque di come sono andate le cose.
      Altra cosa: la fiesta però all'interno, soprattutto nella plancia mi da troppo da "futurista" e quella cosa era nettamente a favore per la Mito!

Registrato il
      Jun 2011
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 M.Air 105CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      7

Ah quindi faranno un motore serio a fine anno anche per l'Italia? Se l'ecoboost allora vuoi dire il nuovo Tricilindrico Ford che monta pure Focus.

Pare sia un motore minuscolo e potente, strano.

Comunque la Fiesta si è sempre prestata esteticamente al Tuning e alla sportività, servirebbe una versione spinto.

GTA L'avatar di Energy
      Registrato il
      Oct 2010
      Tipo
      Quadrifoglio
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Altre Auto
      clio rs / honda cbr
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      14

Citazione Originariamente Scritto da jollymix Visualizza Messaggio
      Ah quindi faranno un motore serio a fine anno anche per l'Italia? Se l'ecoboost allora vuoi dire il nuovo Tricilindrico Ford che monta pure Focus.

Pare sia un motore minuscolo e potente, strano.

Comunque la Fiesta si è sempre prestata esteticamente al Tuning e alla sportività, servirebbe una versione spinto.
      Si credo sia quello.
      Ford è sempre stata a fare versioni spinte, però le fa anche in modo "esagerato" (vedi focus rs).
      Però secondo me si dovrebbero "svegliare" un pochino, nel senso che se tengono sempre i soliti motori non venderanno mai come vorranno.
      Poi a noi giovani si sa, piacciono i modelli sportivi, per cui, è meglio che si muovano a lanciare un modello sportivo, in modo da contrastare la polo gti e la clio rs.

1.6 Jtdm Premium L'avatar di Roby 90
      Registrato il
      Feb 2011
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Altre Auto
      145 1.6 T.Spark120CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

Citazione Originariamente Scritto da jollymix Visualizza Messaggio
      Se è un 1.6 sarà sicuramente 4 cil. anche perchè 180cv....con 3 cil. la vedo dura.
      Penso sia lo stesso che pubblicizzavano un po' di tempo fa per la focus, nella versione 1.6tb da 150cv, qui un pochino più "pompato".

DNA : Normal L'avatar di MikoMito
      Registrato il
      Jul 2011
      Tipo
      Premium Pack
      Motore
      1.4 M.Air 105CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      7

io avevo la vecchia fiesta zetec e devo ammettere che in 180000 km non ho mai avuto un misero problema su niente ... è davvero ottima come macchina e come prestazioni andava abbastanza bene ! ci ho pensato per prenderla appena era uscita , ma poi non ho fatto niente perchè volevo aspirare a qualcosina di più e ho trovato riscontro nella nostra mitica MiTo ( che effettivamente da ogni punto di vista ha quel qualcosa in più ! ) !!! comunque nulla da dire sulla Ford ( 9 anni e strasoddisfatto ... è affidabilissima ) !!!

Registrato il
      Jun 2011
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 M.Air 105CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      7

si io pure ho avuto una mitica Fiesta Mk5...gran macchina, mai un problema, divertente in città affidabile.

forse solo un po' ballerina nell'assetto sullo sconnesso, ma un grande vecchio amore.

Tanto che a soli 80.000 km l'ho scesa giù al mare e la tengo lì per usarla 1 mese l'anno quando vado, stacco solo la batteria.

L'ultima volta,,,dopo 6 mesi ferma, arrivo...attacco la batteria...accendo e VVrummmmm... Partita al primo colpo, impressionante.

D'altronde è un progetto che dal 1983 è stato solo rivisto e aggiornato, ma fondamentalmente è la stessa macchina migliorata.

in 20 anni una macchina se ha delle noie escono e vengono risolte, queso gli dà grande affidabilità.

La Mito è una macchina nuova come progetto, ci sta all'inizio qualche cosina da sistemare è normale per Alfa.

1.4 Junior L'avatar di Alessio 120cv
      Registrato il
      Mar 2009
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB 120CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

Io tirate le somme ero lì lì per firmare il contratto per una fiesta nel 2009, i motori non erano granchè, se non ricordo male di benzina c'erano solo i 1.2 e i 1.4 da mi pare 70 e 90cv, comunque a mè interessava prendere una macchina carina e non spendere un capitale. Poi ho provato una Mito di un mio amico, la 1.4TB 155cv e sono rimasto impressionato; il giorno dopo ho provato la fiesta 1.4 con una novantina di cavalli e, ma va a cagare, lo stesso pomeriggio sono adato nel concessionario Alfa di fiducia e ho preso la mia mitozza!!!(la MITO ha anche tutto un'altro prezzo, bisogna tenerne conto) La fiesta è una gran macchina e soprattutto con un ottimo qualità prezzo, di certo non ha ne la linea, ne i motori della MITO, anche se stavo leggendo nei post precedenti che a quanto pare si sono aggiornati (menomale, solo in america la FORD fà motori potenti e macchine sportive, e che siamo noi, non ci sono solo le mamme che portano i bambini a scuola ?!?!?!? Fuori i cavalli per giove!!!) Si vede che voglio un V8...
      Alessio

-malleus-
      Guest

Predefinito Re: Ford Fiesta / Fiesta ST

A quanto pare il prossimo anno arriverà la Fiesta ST:

Video: Ford Fiesta ST

1.4 TB Premium L'avatar di Alby33
      Registrato il
      Apr 2009
      Tipo
      Premium Pack
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Altre Auto
      Alfa 33 1.7 boxer
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      11

Predefinito Re: Ford Fiesta / Fiesta ST

Io ricordo con nostalgia i tempi dell' XR2 gran bei tempi...mi sembra che fosse un 1.8 da 130 cv circa,però era abbastanza famosa...sempre in quei tempi c'erano le renault 5 turbo e le fiat uno turbo che mi sfrecciavano di notte sotto casa....ricordo ancora il fischio ...voglio tornare bambinooooo

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •