PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 35

PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 98
Auto senza assicurazione: dal 15 febbraio controlli a tappeto
Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Risultati da 1 a 12 di 12
    Like Tree2Risposte Migliori
    • 2 Post By Joker One

Discussione: Auto senza assicurazione: dal 15 febbraio controlli a tappeto

Prossimi Eventi:
      Cuore Sportivo L'avatar di cuoresportivo
      Registrato il
      Feb 2010
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 Mair 105CV
      Altre Auto
      Alfa 159 1.9 150cv
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      26

Predefinito Auto senza assicurazione: dal 15 febbraio controlli a tappeto

Auto senza assicurazione - Dal 15 febbraio controlli a tappeto - Quattroruote

Forse è la volta buona che col tempo tutti li prendono ?

1.4 SportPack L'avatar di kissmebaby
      Registrato il
      Jan 2013
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      7

Predefinito Re: Auto senza assicurazione: dal 15 febbraio controlli a tappeto

Finalmente!!!! A legnate sui denti devono prenderli. Le multe a mio avviso sono troppo basse.
      Grazie Cuoresportivo per le news che posti sempre.

Sent from my iPhone using Tapatalk

DNA : Dynamic
      Registrato il
      Feb 2009
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      16

Speriamo che questo serva davvero a stanare i furbetti...e a far risparmiare qualcosa a quelli come noi che pagano 5/6/7/800 euro all'anno per l'assicurazione.

1.4 SportPack L'avatar di TuTuNightmare
      Registrato il
      Jan 2014
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      4

Avevo visto il servizio (di controllo di assicurazione tramite targa) attivo già da qualche tempo sull'app del portale dell'automobilista. Sul subito mi sono chiesto quale fosse l'utilità di un controllo dal genere da parte di un normale utente della strada, e mi sono detto che forse poteva essere utile in caso di incidente, x evitare dati falsi o far intervenire le fdo.
      La speranza è che stanado i furbetti si possa applicare la famigerata regola "pagare tutti, pagare meno", ma temo che non accadrà

Inviato dal mio Nexus 4

Registrato il
      Feb 2010
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 Mair 105CV
      Altre Auto
      Alfa 159 1.9 150cv
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      26

Citazione Originariamente Scritto da kissmebaby Visualizza Messaggio
      Finalmente!!!! A legnate sui denti devono prenderli. Le multe a mio avviso sono troppo basse.
      Grazie Cuoresportivo per le news che posti sempre.

Sent from my iPhone using Tapatalk
      Figurati

Registrato il
      Feb 2010
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 Mair 105CV
      Altre Auto
      Alfa 159 1.9 150cv
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      26

Eh si..........a volte bisognerebbe informarsi e non criticare sempre l'Italia che per certi versi le cose non sono poi tanto diverse rispetto a noi............

Inghilterra - Due milioni e mezzo di auto senza assicurazione - Quattroruote

Community Manager L'avatar di Joker One
      Registrato il
      Dec 2010
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Altre Auto
      Fiat Grande punto
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

è un discorso molto complicato... ma quando per uno scooter in Campania, devi lasciare mille euro l'anno se non il doppio (per uno scooter che magari ne vale 200) anche io ci penserei bene ad assicurarlo. non lo giustifico, ma lo capisco.
      Sicuramente aiuta molto, ma avrà effetto solo nelle principali città italiane e nei capoluoghi di provincia, inoltre l'assicurazione è obbligatoria per quei veicoli che vanno per strada, quindi dentro i 4milioni sono anche inclusi quei mezzi (comunque pochi a dire la verità ma una stima è molto difficile da fare) che semplicemente sono fermi e inutilizzati, se riposti in luoghi privati non sono assolutamente illegali (l'auto parcheggiata in strada sì però)

Sull' abbassamento dell' Rc.... saranno obbligati a quel punto a scendere un poco, ma sarà SULLA MEDIA una percentuale molto, molto bassa.
      D'altronde basta ricordare che l' RCA obbligatoria, in Italia, è stata legiferata negli anni '50 allo scopo di abbassarne il costo Al tempo il governo (teoricamente era giusto) pensò che rendendola obbligatoria per tutti i veicoli marcianti, il mercato assicutativo avrebbe avuto tantissimi clienti e di conseguenza, il costo sarebbe sceso. Solo 10anni dopo il concetto era già andato a farsi benedire e 20anni dopo era trasformato in: tanti veicoli, tanti problemi= pagare tanto.
      Scovare chi non ha l'assicurazione aiuta più lo stato e le società di assicurazioni che il cittadino!
      Gli uomini vorrebbero essere sempre il primo amore di una donna.
      Questa è la loro sciocca vanità...Le donne hanno un istinto più sottile per le cose: a loro piace essere l'ultimo amore di un uomo.
      (Oscar Wilde)

Novellino
      Registrato il
      Jan 2014
      Tipo
      Progression
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      4

Citazione Originariamente Scritto da cuoresportivo Visualizza Messaggio
      Auto senza assicurazione - Dal 15 febbraio controlli a tappeto - Quattroruote

Forse è la volta buona che col tempo tutti li prendono ?
      purtroppo non riesco ad aprire il link.

però spero che tutti gli ******* che girano senza assicurazione, gli prendano la macchina e gliela accartoccino davanti agli occhi e poi un pò di galera, con tre marocchini in cella che ti spanano un pò l'orello

purtoppo ho un esempio in famiglia di cosa vuol dire scontrarsi con un delinquente senza assicurazione, 20 anni fa mio zio percorrendo la ss 64 in direzione bologna, ha avuto un frontale con un bastardo che senza assicurazione sorpassava in curva, risultato, zio in fin di vita all ospedale. dopo svariate operazioni, si salva e ora deve girare con una protesi nella, gamba, che deve operare periodicamente. oltre ad essersi rovinato la vita e aver vissuto un incubo (lui e la sua famiglia) non ha visto un euro, e alla merda che lo ha ridotto così è stata fatta una semplice multa.

1.4 SportPack L'avatar di kissmebaby
      Registrato il
      Jan 2013
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      7

Citazione Originariamente Scritto da Joker One Visualizza Messaggio
      Scovare chi non ha l'assicurazione aiuta più lo stato e le società di assicurazioni che il cittadino!
      Ammetto che nel tuo discorso menzioni delle cose corrette. Ma ti faccio un esempio semplicissimo, uno mi viene nel culo, oppure mi manca la precedenza... mi fa anche solo un danno di 1500€. Se quello gira senza assicurazione cosa fa, scende con l'assegno e me lo stacca in bianco ?? Comprendo a pieno il problema che le polize assicurative sono carissime e nascondono dei guadagni pazzeschi per le case assicurative, ma è anche verò che tutta questa gente che non paga contribuisce in primis a questo aumento.
      Poi vaglielo a spiegare te a chi abita in certe zone del sud Italia questo discorso, paese che vai usanza che trovi diceva il proverbio...

Registrato il
      Feb 2010
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 Mair 105CV
      Altre Auto
      Alfa 159 1.9 150cv
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      26

Citazione Originariamente Scritto da takuma Visualizza Messaggio
      e alla merda che lo ha ridotto così è stata fatta una semplice multa.
      Ecco questo deve cambiare in Italia...........non ci siamo proprio.

Ma scusa tuo zio non ha chiesto a quel fondo per le vittime degli incidenti senza assicurazioni ? Ci mettono un po ma poi pagano............ogni polizza fatta, il 5% di essa viene messo come fondo per questa cosa...........per risarcire chi incappa in incidenti dove l'altra parte non è coperta da assicurazione.

Comunque giovedi devono votare un emendamento per standirzzare l'RCA in tutta italia senza piu differenza tra nord, centro e sud per gli automobilisti che non fanno incidenti, mi pare da almeno 5 anni. Ecco se passasse una cosa del genere sarebbe ottimo...............ma temo che ci sarà la solita mafia per chi ha interessi a non far passare questa legge..........come al solito.

Community Manager L'avatar di Joker One
      Registrato il
      Dec 2010
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Altre Auto
      Fiat Grande punto
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

Citazione Originariamente Scritto da kissmebaby Visualizza Messaggio
      Ammetto che nel tuo discorso menzioni delle cose corrette. Ma ti faccio un esempio semplicissimo, uno mi viene nel culo, oppure mi manca la precedenza... mi fa anche solo un danno di 1500€. Se quello gira senza assicurazione cosa fa, scende con l'assegno e me lo stacca in bianco ?? Comprendo a pieno il problema che le polize assicurative sono carissime e nascondono dei guadagni pazzeschi per le case assicurative, ma è anche verò che tutta questa gente che non paga contribuisce in primis a questo aumento.
      Poi vaglielo a spiegare te a chi abita in certe zone del sud Italia questo discorso, paese che vai usanza che trovi diceva il proverbio...
      Premetto: gli incidenti stradali sono il mio lavoro,
      Quello che dici è ovvio e di conseguenza è corretto, il punto però e ampio e lungo da snocciolare!
      Prendiamo la campania: in Campania( solo alcune zone) la polizza costa tanto, in pochi ce l' hanno e la frode assicurativa è un mestiere su cui campare. quindi il costo alto, in linea teorica è giustificato. chi va in giro senza assicurazione puo' causare danni che vanno a carico della collettività ( lo stato) e verso tutti coloro che la polizza invece la pagano (il fondo garanzie vittime della strada che ha un meccanismo tutto suo che stabilisce la percentuale su cui va a pesare sul costo delle polizze che ora non è il caso di spiegare)
      se anche noi trovassimo questi 4milioni che non sono assicurati, i soldi servirebbero comunque a abbassare sensibilmente TUTTE le polizze, ma ora ti spiego perché questa cosa va più a vantaggio dello Stato inteso come organo amministrativo e alle società di assicurazione, che al consumatore finale ovvero noi.
      i 4milioni senza assicurazione innanzitutto sono POSSIBILI pericoli; domani non generano 4milioni di incidenti, potrebbero ma non è detto. Sono una minaccia MA NON SONO UN PERICOLO CERTO. quello che ci "frega" e che non cala certo con l'inserimento di questi 4milioni ( anzi, potrebbero addiruttura aumentare!) sono il numero degli incidenti che accadono. il numero annuo di sinistri è un dato certo che da l'entità del rischio e su cui, di fatto, paghi la polizza. Vivere nella provincia di Caserta piuttosto che nella provincia di Oristano cambia tutto. perchè è più probabile fare/ riceve e con una certa dose di pregiudizio dire di fingere di avere un sinistro a caserta, piuttosto che a Oristano. Siccome la differenza di costo divisa per zone non va più bene ( a cui oggi le compagnie di assicurazione si ribellano fermamente dal voler togliere come ci ha imposto la comunità europea) il giorno che saranno COSTRETTE ad abbassare il costo delle polizze per via del rientro dei famosi 4milioni non assicurati ( ormai beccati e obbligati..) le compagnie di assicurazione, per non perdere soldi che faranno? cederanno a far pagare le polizze in base al luogo di residenza così che a Caserta si pagherà un po' meno, ma a Oristano si pagherà un po' di più.
      Tutto cambia, per non cambiare MAI!.
      Gli uomini vorrebbero essere sempre il primo amore di una donna.
      Questa è la loro sciocca vanità...Le donne hanno un istinto più sottile per le cose: a loro piace essere l'ultimo amore di un uomo.
      (Oscar Wilde)

Escluso
      Registrato il
      Jul 2012
      2,260
      Altre Auto
      BMW new Serie 1 116d
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      0

Citazione Originariamente Scritto da Joker One Visualizza Messaggio
      .
      La mia vecchia 600 è stata tamponata da una macchina senza assicurazione (che è scappata) mentre era parcheggiata. La fortuna ha voluto che un ragazzo prendesse la targa (dico fortuna perchè il 95% degli italiani se ne frega se una macchina scappa). I soldi li ho visti dopo 1 anno e mezzo, 1500€ per una macchina che aveva 8 anni e 30000km.
      Ho dovuto anticipare di tasca mia i soldi per l'anticipo della MiTo e in più pagarmi passaggio di proprietà e rate. Questo per colpa di una che si credeva più furba a non pagare l'assicurazione, perchè io posso giustificare un anziano o un padre di famiglia con una punto del 1997 senza assicurazione, non macchine con 3-4 anni di vita o addirittura macchine nuove e costose.
      Quindi è giusto che eliminano dalla strada chi non ce l'ha e la macchina non dovrebbero proprio ridargliela, asta giudiziaria subito.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •