PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 35

PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 98
Permuta auto: chi paga il bollo?
Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Risultati da 1 a 3 di 3
    Prossimi Eventi:
      Novellino
      Registrato il
      Dec 2013
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      5

Predefinito Permuta auto: chi paga il bollo?

Salve a tutti!

Spiego subito il mio problema: l'8 gennaio 2014, ho comprato presso un rivenditore di auto usate una alfa romeo Mito, dando indietro in permuta una Lancia Lybra. Quest''ultima aveva il bollo in scadenza il 31 Dicembre 2013, con termine utile di pagamento il 31 Gennaio. Premetto che siamo in Campania.

Inizialmente pensavo toccasse a me il pagamento del bollo, poi una volta all'Aci, mi è stato spiegato che vendendo la macchina entro il 31 Gennaio il bollo in realtà toccherebbe al futuro nuovo proprietario, e che mi basta avere il mini-passaggio di proprietà (relativo alla cessione della Lybra al rivenditore) entro il 31 gennaio. E qui casca l'asino, in quanto il rivenditore si rifiuta di firmarmi il mini-passaggio se non effettuo il pagamento del bollo della Lybra, asserendo che senza quest'ultimo lui si troverebbe in difetto e impossibilitato a fare tale mini-passaggio.

Vi chiedo, come dovrei comportarmi? Devo pagare il bollo? E' vero che non può farmi il mini-passaggio o è solo una scusa? E' possibile rivolgermi ad un avvocato o alle forze dell'ordine per una denuncia?

Grazie a tutti!

DNA : Normal
      Registrato il
      Jun 2011
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.3 JTDM II 95CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      7

Predefinito Re: Permuta auto: chi paga il bollo?

Guarda non lo so ma ti rispondo che se cmq ti fa perdere tempo, poi avrà ragione sicuramente, visto il 31 alle porte.
      Le denuncie lasciale proprio stare. Prova a chiamare un numero verde Aci e fattelo spiegare per bene.

DNA : Normal L'avatar di fox68
      Registrato il
      Dec 2013
      Tipo
      Progression
      Motore
      1.3 JTDM 85CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      5

Predefinito Re: Permuta auto: chi paga il bollo?

Quando ho permutato la bravo con la mito ho pagato il bollo che era scaduto in agosto..per una mia dimenticanza...quando ho ritirato la mito ho pagato il bollo che era in scadenza ad agosto benchè l auto è un km 0 immatricolata il 30/9 ....
      La concesdionaria mi ha però rimborsato la differenza da agosto a dicembre.
      Secondo me il bollo dovrebbe pagarlo il conce visto che sei entro la scadenza...ma siamo in itaglia....il che dice tutto e nulla...

se leggi è stato inviato....con tapacoso

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •