PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 35

PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 98
info cerchi non catenabili - Pagina 3
Benvenuto nella nostra Community! Questa Ŕ la tua prima visita?
Registrazione
  • Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
    Risultati da 25 a 36 di 61
    Like Tree5Risposte Migliori

Discussione: info cerchi non catenabili

Prossimi Eventi:
      Quadrifoglio ORO L'avatar di grifone_nato
      Registrato il
      Oct 2011
      LocalitÓ
      ge
      EtÓ
      34
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

Predefinito Re: info cerchi non catenabili

ma era appunto quello che volevo capire!! se a genova c'era sto obbligo o meno :/ io davo per scontato che fosse una cosa nazionale :/ ma se cosý non Ŕ azzo mene delle catene me la rischio per quella volta che mi sposto per un raduno!

Community Manager L'avatar di Joker One
      Registrato il
      Dec 2010
      LocalitÓ
      Mi
      EtÓ
      33
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Altre Auto
      Fiat Grande punto
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

Citazione Originariamente Scritto da grifone_nato Visualizza Messaggio
      ma era appunto quello che volevo capire!! se a genova c'era sto obbligo o meno :/ io davo per scontato che fosse una cosa nazionale :/ ma se cosý non Ŕ azzo mene delle catene me la rischio per quella volta che mi sposto per un raduno!
      No tranquillo: la legge (che ho postato in altri Thread ma che ora non ho tempo per ricercare, scusatemi) dice che sarÓ a discrezione degli enti locali stabiliri SE e QUANDO. PerchŔ in un paese come l' Italia non avrebbe tanto senso obbligare TUTTA la penisola. Le zone a rischio sono il nord italia, zona alpi e appennini. per tutti gli altri non credo soffrano tanto il freddo.
      Gli uomini vorrebbero essere sempre il primo amore di una donna.
      Questa Ŕ la loro sciocca vanitÓ...Le donne hanno un istinto pi¨ sottile per le cose: a loro piace essere l'ultimo amore di un uomo.
      (Oscar Wilde)

AR
      AR non  Ŕ collegato
      1.6 Jtdm Premium
      Registrato il
      Apr 2010
      LocalitÓ
      Lecco
      Motore
      1.4 TB M.Air 170CV QV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

Citazione Originariamente Scritto da Joker One Visualizza Messaggio
      Per me butti soldi.

Innanzitutto puoi montare solo le konig k7 7mm e con la ruota sterzata sei al pelo(quindi coi distanziali... non so!), con le 9mm sfasci tutto (a chi dice che sono apposta per la mito...)

Nonostante le catene il cerchio da 18 e 17 mito non sono catenabili (manuale di uso e manutenzione, leggetelo per conferma) quindi catene oppure no siete lo stesso a rischio multa, in veritÓ la si gioca sul fatto che la polizia non conosce mica tutti i cerchi catenabili o meno di tutte le case automobilistiche: in linea di massima in caso di controlli se le hai passi lo stesso, ma questo Ŕ solo un presupposto perchŔ per la legge sei multabile.

A Genova hanno mai messo obblighi di gomme o catene nei periodi invernali?? scusami ma la legge dice espressamente solo nelle zone indicate dagli enti locali, non ha livello nazionale!! Non avrebbe senso averle in Sicilia, magari nel comune di Gela con l'africa che soffia aria bollente tutto l'anno...

Vedi tu: se sei uno che si sposta per il Nord Italia allora spendili i soldi (tanti) per le konig, altrimenti lascia perdere che dalle tue zone difficile mettano certi obblighi.
      La dicitura "non catenabili" non compare sul libretto e quindi in fase d'immatricolazione, sbaglio?
      E' un informazione data dal costruttore tenendo conto delle possibili interferenze tra le catene e gli organi meccanici interni dell'auto.
      Nel caso particolare dei ragni visto che non coprono la parte interna del pneumatico non vedo dove possa sussistere il problema. Di certo non vedo motivazione ad elevare contravenzioni nel merito. Lo stesso discorso vale per le K7 dove il costruttore certifica la possibilitÓ di montaggio senza problemi.
      Evidentemente tutto il discorso vale per auto originali di fabbrica, se modificate il problema non sussiste all'origine, sei giÓ fuori regola.

Registrato il
      Dec 2010
      LocalitÓ
      Mi
      EtÓ
      33
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Altre Auto
      Fiat Grande punto
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

Citazione Originariamente Scritto da AR Visualizza Messaggio
      La dicitura "non catenabili" non compare sul libretto e quindi in fase d'immatricolazione, sbaglio?
      E' un informazione data dal costruttore tenendo conto delle possibili interferenze tra le catene e gli organi meccanici interni dell'auto.
      Nel caso particolare dei ragni visto che non coprono la parte interna del pneumatico non vedo dove possa sussistere il problema. Di certo non vedo motivazione ad elevare contravenzioni nel merito. Lo stesso discorso vale per le K7 dove il costruttore certifica la possibilitÓ di montaggio senza problemi.
      Evidentemente tutto il discorso vale per auto originali di fabbrica, se modificate il problema non sussiste all'origine, sei giÓ fuori regola.
      Ripeto: ora non ho il tempo materiale, a libretto non c'Ŕ scritto nulla ma sul manuale di uso e manutenzione c'Ŕ scritto tutto riguardo ai cerchi e la non catanabilitÓ.

SI' CHE CI STANNO E CI CAMMINI (se compri le 7mm). Lo scrivo in grande per essere una risposta univoca. ma la konig non si preoccupa delle normative di ogni paese, si limita a dirti che ci stanno (calcolando che in altri paesi SICURAMENTE non Ŕ vietato catenare dei 18).
      Questa Ŕ la loro sciocca vanitÓ...Le donne hanno un istinto pi¨ sottile per le cose: a loro piace essere l'ultimo amore di un uomo.
      (Oscar Wilde)

Novellino L'avatar di andreMITO90
      Registrato il
      Oct 2011
      LocalitÓ
      MI
      EtÓ
      27
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Altre Auto
      smart
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      7

teoricamente nn potresti...ma x esperienza xsonale ti dico ...l'anno scorso...cn la seat leon(ke ora nn c'Ŕ pi¨) nn potevo montare le katene...indi avrei dovuto mettere le termike( dato assetto e distanziali)...ma tnt nn dovendola usare o x andare in montagna o cn la neve ho preso una scatola d catene vekkie ke avevo in garage...staccato l'ettiketta originale...con photoshop ho ricreato la stessa identica ettiketta cn la mia misura...l'ho stampata e messa in makkina...mi hanno fermato , mi hanno kiesto di mostrare le catene...gliele ho ftt vedere,hanno controllato la misura e mi hanno dtt d andare senza problem...x˛ ti ripeto...x andare in montagna o qnd nevicava la makkina era ferma...prendevo qll del papi cn le termike ed eventualmente catene nel caso d grandi nevicate o di week a sciare

Registrato il
      Dec 2010
      LocalitÓ
      Mi
      EtÓ
      33
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Altre Auto
      Fiat Grande punto
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

Citazione Originariamente Scritto da andreMITO90 Visualizza Messaggio
      teoricamente nn potresti...ma x esperienza xsonale ti dico ...l'anno scorso...cn la seat leon(ke ora nn c'Ŕ pi¨) nn potevo montare le katene...indi avrei dovuto mettere le termike( dato assetto e distanziali)...ma tnt nn dovendola usare o x andare in montagna o cn la neve ho preso una scatola d catene vekkie ke avevo in garage...staccato l'ettiketta originale...con photoshop ho ricreato la stessa identica ettiketta cn la mia misura...l'ho stampata e messa in makkina...mi hanno fermato , mi hanno kiesto di mostrare le catene...gliele ho ftt vedere,hanno controllato la misura e mi hanno dtt d andare senza problem...x˛ ti ripeto...x andare in montagna o qnd nevicava la makkina era ferma...prendevo qll del papi cn le termike ed eventualmente catene nel caso d grandi nevicate o di week a sciare
      Andre Ŕ vietato dal regolamento scrivere abbreviato stile sms, cortesemente scrivi le parole in italiano, grazie.

Oltretutto quello che hai fatto Ŕ illegale. Sei pregato di tenere per te certe considerazioni.
      (Oscar Wilde)

AR
      AR non  Ŕ collegato
      1.6 Jtdm Premium
      Registrato il
      Apr 2010
      LocalitÓ
      Lecco
      Motore
      1.4 TB M.Air 170CV QV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

Ripeto: ora non ho il tempo materiale, a libretto non c'Ŕ scritto nulla ma sul manuale di uso e manutenzione c'Ŕ scritto tutto riguardo ai cerchi e la non catanabilitÓ.

SI' CHE CI STANNO E CI CAMMINI (se compri le 7mm). Lo scrivo in grande per essere una risposta univoca. ma la konig non si preoccupa delle normative di ogni paese, si limita a dirti che ci stanno (calcolando che in altri paesi SICURAMENTE non Ŕ vietato catenare dei 18).
      Giusto per chiarire.
      Quello che Ŕ scritto su un qualsiasi manuale di uso e manutenzione di un prodotto, auto compresa, non Ŕ la normativa di un paese.
      L'indicare come non catenabili alcuni tipi di pneumatici da parte della casa costruttrice serve principalmente per togliersi ogni responsabilitÓ in caso di danni derivati dall'uso di catene per l'eventuale interferenza delle stesse con parti della vettura e questo vale per il modello dell'auto indipendentemente dal paese dove viene venduta..
      Le catene invece devono essere rispondenti alla normativa d'uso del paese e a questo fÓ riferimento l'autoritÓ giudiziaria.
      Caso emblematico sono le cosidette calze: per il costruttore sono tranquillamente ammesse, non trattandosi di catene, per l'autoritÓ giudiziaria no, in quanto non omologate nel nostro paese.
      I "ragni", anche loro non sono catene nel senso letterale del termime e in alcuni casi anche di fatto per la tipologia di costruzione, vedi esempio:
      Spikes Spider Compact
      quindi sono ammessi dal costruttore e sono anche omologati.
      Nel caso delle K7, Konig le ha omologate e si assume pienamente la responsabilitÓ dichiarando che si possono usare su tipi di pneumatici dichiarati non catenabili, nel caso di eventuali danni derivanti dall'uso.
      Resta inteso che in caso dei danni, resta a carico dell'utente dimpostrare di aver usato correttamente il prodotto, e qui cominciano i dolori.
      Ultima modifica di AR; 16-11-11 alle 07: 31

1.6 Jtdm Distinctive L'avatar di belve
      Registrato il
      Mar 2010
      LocalitÓ
      Vicenza
      EtÓ
      32
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.4 TB M.Air 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

Predefinito

Le k7 son quelle con codice 095 x i 18,giusto? Io faccio poca strada e quindi le termiche non mi convengono, pesavo di prendere le catene solo e soltanto x lasciarle in macchina in caso di controlli, non le monterei mai, quando nevica non uso la macchina, e lavoro davanti casa... Vado di k7 095?

Registrato il
      Dec 2010
      LocalitÓ
      Mi
      EtÓ
      33
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Altre Auto
      Fiat Grande punto
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

Giusto per chiarire.
      Quello che Ŕ scritto su un qualsiasi manuale di uso e manutenzione di un prodotto, auto compresa, non Ŕ la normativa di un paese.
      L'indicare come non catenabili alcuni tipi di pneumatici da parte della casa costruttrice serve principalmente per togliersi ogni responsabilitÓ in caso di danni derivati dall'uso di catene per l'eventuale interferenza delle stesse con parti della vettura e questo vale per il modello dell'auto indipendentemente dal paese dove viene venduta..
      Le catene invece devono essere rispondenti alla normativa d'uso del paese e a questo fÓ riferimento l'autoritÓ giudiziaria.
      Caso emblematico sono le cosidette calze: per il costruttore sono tranquillamente ammesse, non trattandosi di catene, per l'autoritÓ giudiziaria no, in quanto non omologate nel nostro paese.
      I "ragni", anche loro non sono catene nel senso letterale del termime e in alcuni casi anche di fatto per la tipologia di costruzione, vedi esempio:
      Spikes Spider Compact
      quindi sono ammessi dal costruttore e sono anche omologati.
      Nel caso delle K7, Konig le ha omologate e si assume pienamente la responsabilitÓ dichiarando che si possono usare su tipi di pneumatici dichiarati non catenabili, nel caso di eventuali danni derivanti dall'uso.
      Resta inteso che in caso dei danni, resta a carico dell'utente dimpostrare di aver usato correttamente il prodotto, e qui cominciano i dolori.
      AR il problema sono che in movimento quelle ruote (17 e 18 pollici) dentro il passaruota della mito hanno pocchissimo spazio. ecco perchŔ nel manuale di uso e manutenzione indica che non sono catenabili. Infatti anche le konig vanno prese nella misura pi¨ sottile possibile. Al contrario di molti io mi leggo i vecchi Thread (ce ne sono a vagonate sulle konig k7) e chi le ha montante, oltre ad averle comprate, giÓ coi 17 lamentava che nella sterzata le catene toccasseo i passaruota.

Ritorno quindi al principio: se Alfa ti indica una cosa non Ŕ per sfizio ma per dei motivi ben precisi, se poi uno vuole fare di testa sua (come quando si mette l'olio che si vuole, come mettere cose non specifiche o fare come cavolo ci pare) basta che sia cosciente di prendersi dei rischi e di non venire a piangere dopo. anche perchŔ con un minimo di tempo e voglia sono belle che recensite per il forum e quindi non sono una novitÓ.

Io non ce l'ho con te, non volermene! Per˛ trovo giusto che chi le compri sappia dei rischi a cui va incontro, perchŔ non Ŕ vero che sono una cosa facile e "plug&play" come molti sostengo. Sono montabili ma con delle riserve sul loro reale uso.
      (Oscar Wilde)

AR
      AR non  Ŕ collegato
      1.6 Jtdm Premium
      Registrato il
      Apr 2010
      LocalitÓ
      Lecco
      Motore
      1.4 TB M.Air 170CV QV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

AR il problema sono che in movimento quelle ruote (17 e 18 pollici) dentro il passaruota della mito hanno pocchissimo spazio. ecco perchŔ nel manuale di uso e manutenzione indica che non sono catenabili. Infatti anche le konig vanno prese nella misura pi¨ sottile possibile. Al contrario di molti io mi leggo i vecchi Thread (ce ne sono a vagonate sulle konig k7) e chi le ha montante, oltre ad averle comprate, giÓ coi 17 lamentava che nella sterzata le catene toccasseo i passaruota.

Ritorno quindi al principio: se Alfa ti indica una cosa non Ŕ per sfizio ma per dei motivi ben precisi, se poi uno vuole fare di testa sua (come quando si mette l'olio che si vuole, come mettere cose non specifiche o fare come cavolo ci pare) basta che sia cosciente di prendersi dei rischi e di non venire a piangere dopo. anche perchŔ con un minimo di tempo e voglia sono belle che recensite per il forum e quindi non sono una novitÓ.

Io non ce l'ho con te, non volermene! Per˛ trovo giusto che chi le compri sappia dei rischi a cui va incontro, perchŔ non Ŕ vero che sono una cosa facile e "plug&play" come molti sostengo. Sono montabili ma con delle riserve sul loro reale uso.
      Perfettamente d'accordo con quello che hai scritto.
      Ma precedentemente si scriveva di sanzioni, in quanto Alfa le dichiara non catenabile sul libretto di uso e manutenzione, tutta un altra questione.
      PerchŔ volertene? Ci mancherebbe. Anche perchŔ probabilmente stiamo dicendo la stessa cosa.

Registrato il
      Dec 2010
      LocalitÓ
      Mi
      EtÓ
      33
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Altre Auto
      Fiat Grande punto
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

Perfettamente d'accordo con quello che hai scritto.
      Ma precedentemente si scriveva di sanzioni, in quanto Alfa le dichiara non catenabile sul libretto di uso e manutenzione, tutta un altra questione.
      PerchŔ volertene? Ci mancherebbe. Anche perchŔ probabilmente stiamo dicendo la stessa cosa.
      hai ragione, a torto anche io sostenevo una cosa del genere!
      (Oscar Wilde)

1.6 Jtdm Distinctive L'avatar di belve
      Registrato il
      Mar 2010
      LocalitÓ
      Vicenza
      EtÓ
      32
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.4 TB M.Air 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

quindi si possono mettere le catene "a rischio e pericolo del guidatore" in quanto sul libretto di circolazione non Ŕ menzionato che si possono mettere o meno??
      che se mi dite di si compro ste benedette k7 095 e cosi siamo a posto!

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •