PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 35

PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 98
Info problemi lettura chiavetta USB Alfa Mito - Pagina 3
Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
    Risultati da 25 a 36 di 77
    Like Tree3Risposte Migliori

Discussione: Info problemi lettura chiavetta USB Alfa Mito

Prossimi Eventi:
      1.6 Jtdm Premium L'avatar di 147jet
      Registrato il
      Aug 2008
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

Predefinito re: Info problemi lettura chiavetta USB Alfa Mito

Citazione Originariamente Scritto da lampard8 Visualizza Messaggio
      anche io ho la cruzer della sandisk...e hai ragione...adesso l'ho svuotata..sn 4 giga e qualcosa.e va bene.....
      L'avevo presa anche io prima che mi arrivasse l'auto..poi una volta collegata al pc ho visto il led blu e secondo me mi avrebbe dato fastidio..così l'ho riportata indietro per una tdk.
      Anch'essa(purtroppo, mi avevano detto di no)ha il led però è meno potente

DNA : Normal
      Registrato il
      Aug 2008
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

coprilo con del nastro adesivo!

gioi
      Guest

I problemi di "lettura" sono quasi sempre imputabili all'indicizzazione dei file... le possibili cause sono molteplici:
      1) Struttura delle directory troppo complessa. Questa è la causa principale... ed è da imputare ad un limite "fisico" del Filesystem: la FAT32 deriva direttamente dal fs dell'MSDOS e, sebbene aggiornato nel tempo, non è concepito per gestire in maniera efficente le directory annidate... quindi meglio non esagerare.
      2) Presenza di file multimediali non supportati... il "parser" non è molto furbo, lui prova a leggere lo stesso il file in questione, bloccando il processo di indicizzazione...
      3) Problemi "fisici" della chiavetta... l'attuale famiglia di memorie flash è piuttosto robusta, ciò non toglie, però che possano soffrire cmq di problemi di usura.

Oltre ai tre motivi di cui sopra ci sono tante altre cause minori:
      - Poichè l'indice dei files viene salvato per un accesso successivo più rapido, cambiamenti sul filesystem (leggasi aggiunta/rimozione/spostamento di brani) forzano il sistema a ricreare l'indice, e questa operazione è più onerosa che scriverlo da zero, perchè deve confrontare l'indice esistente con il nuovo fs.
      Eccessivo numero di file da indicizzare (di solito quando sono più di 10.000 si hanno rallentamenti di qualche secondo)
      - La presenza di qualche file corrotto può forzare il sistema alla rilettura della chiavetta, con eventuali rallentamenti...

DNA : Normal
      Registrato il
      Aug 2008
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

gran bel chiarimeto! grazie.

Electronic Q2 L'avatar di Tony83
      Registrato il
      Sep 2008
      Altre Auto
      Cooper S F56
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      11

Allora, volendo essere più pratici. Il problema da te riscontrato è, ahimè, piuttosto diffuso ed abbastanza frequente . Sta di fatto che non dipende dalla capacità della chiavetta nè tanto meno dal suo completo riempimento (nel qual caso l'unico inconveniente è il maggior tempo impiegato per la creazione dell'indice, ma solo al primo inserimento della chiavetta, perchè, come giustamente detto, l'indice viene creato solo la prima volta; alle successive accensione del motore, a chiavetta inserita, l'indice non viene "ricreato".)

Le soluzioni sono due:
      -la PRIMA (quella che seguo):avere una seconda chiavetta "d'emergenza" con mp3, ovviamente, in modo da inserirla quando la prima fa i capricci. una volta inserita la seconda chiavetta e dopo aver atteso la creazione dell'indice, si può comunicare alla signorina di arrestare la riproduzione della seconda chiavetta con il comando "stop", il sistema andrà in "radio", al che si può estrarre la seconda chiavetta, quella d'emergenza, e reinserire la prima, cioè, quella desiderata, che prima inspiegabilmente non è letta, o non correttamente (ad esempio, a me capita spesso che, una volta avviato il motore, la chiavetta venga letta, ma senza aver la possibilità di accedere alle cartelle e alle playlist)
      -la SECONDA: apportare una modifica qualsiasi alla chiavetta (il che comporta evidentemente estrarre la chiavetta e collegarla ad un pc entistretti,tipo aggiungere o eliminare un mp3, oppure creare una cartella, perchè in questo modo si costringerà il sistema a "reindicizzare" la stessa chiavetta.

Come è stato detto c'è anche una terza soluzione, da me mai usata, perchè mi sembra eccessiva, e comunque viste le prime due soluzioni, non ne vedo la necessità, vale a dire, staccare il polo della batteria, io lo sconsiglio vivamente, soprattutto a voi possessori di MITO, visto che tale procedura comporterebbe dei fastidi maggiori (vd. vetro) rispetto alla GPA o GP. Per qualsiasi dubbio sul funzionamente del B&M sono a vostra disposizione!
      mito105 Piace.

Registrato il
      Sep 2008
      Altre Auto
      Cooper S F56
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      11

Dimenticavo... un altro "bug" del B&M da me riscontrato che è dopo essere passati dalla modalità "Mediaplayer" alla radio, per tornare nuovamente alla modalità "mediaplayer" il comando "play" o "suona" non viene riconosciuto pertanto l'unico modo per tornare dalla radio alla modalità mp3 è agire sul tastino "source" sul volante :iseguro:

1.6 Jtdm Premium L'avatar di 147jet
      Registrato il
      Aug 2008
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

Citazione Originariamente Scritto da Fanet Visualizza Messaggio
      coprilo con del nastro adesivo!
      Non mi sembrava "giusto" avere una chiavetta usb figa(non la base ma la titanium, appunto in acciaio satinato) e poi coprire una zona con del nastro..quindi mi sono preso una tdk, più capiente(l'unica era da 16gb)ma anche più piccola fisicamente

1.6 Jtdm Distinctive L'avatar di Luke955
      Registrato il
      Sep 2008
      Tipo
      Sport + Premium
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

Io ho la cruzer da 8gb di Sandisk: accendo la macchina, la uso senza problemi, spego la macchina lascio la chiavetta attaccata...riaccendo la macchina, non mi legge più la chiavetta...tolgo/metto la chiavetta, torna tutto a funzionare :Interdetto:
      Altre volte non mi trova le cartelle.
      Come si risolvono questi problemi????
      Non potevano dare l'appalto ad Apple??? Avrei preferito la mela mozzicata al posto della finestrella del dispiacere.

gioi
      Guest

Citazione Originariamente Scritto da Luke955 Visualizza Messaggio
      Come si risolvono questi problemi????
      Con la pazienza di ogni giorno sui sistemi winsozz... :Felice:

Non potevano dare l'appalto ad Apple??? Avrei preferito la mela mozzicata al posto della finestrella del dispiacere.
      Così te la ritrovavi come minimo formattata in HPFS+ e per metterci su le canzoni dovevi usare iTunes...entistretti:

Scherzi a parte... il problema, con le grosse chiavette, è l'indicizzazione... Di solito il sistema si impalla se spegni l'auto senza spegnere prima l'autoradio... non riesce ad aggiornare il file di indice e fa casini...

DNA : Normal L'avatar di lampard8
      Registrato il
      Aug 2008
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.4 T.B. 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

oggi ho avuto ancora problemi cn la chiavetta...una cruzer della sandisk..da 8 giga....piena fino a 4 giga piu o meno......perche ***** nn me la legge o fa fa fatica.....tipo oggi mi leggeva sl una paio di album in una cartella...dite che anche 4 giga sn tr???vi prego chi ha gia la mito mi spieghi un po..se anche loro hanno questo problema...

Registrato il
      Sep 2008
      Altre Auto
      Cooper S F56
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      11

Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
      Con la pazienza di ogni giorno sui sistemi winsozz... :Felice:

Così te la ritrovavi come minimo formattata in HPFS+ e per metterci su le canzoni dovevi usare iTunes...entistretti:

Scherzi a parte... il problema, con le grosse chiavette, è l'indicizzazione... Di solito il sistema si impalla se spegni l'auto senza spegnere prima l'autoradio... non riesce ad aggiornare il file di indice e fa casini...
      Si ma l'indicizzazione viene eseguita solo la prima volta che si inserisce la chiavetta. Se si spegne la macchina con la chiavetta inserita, al successivo avvio del motore, il sistema non opererà nuovamente l'indice.
      Altra precisazione, non è corretto dire che per farlo funzionare a dovere occorre spegnere prima la radio e poi il motore. Io non seguo questa procedura ed il sistema funziona correttamente. Solo dopo periodi di inutilizzo dell'auto, 2-3 giorni in maniera del tutto casuale, non mi legge più cartelle, playlist, ecc., ma "suona" soltanto la cartella che si stava ascoltando prima dello spegnimento del motore

gioi
      Guest

No Tony83, il convergence lo conosco molto bene... l'indicizzazione la fa ogni volta, altrimenti non riuscirebbe a vedere se hai aggiunto/modificato/eliminato qualche file...

Normalmente se non cambi nulla, l'operazione è pressochè istantanea (un confronto contro la creazione del record nell'indice), ma se il file di indice è corrotto, o si è corrotto qualche file (situazione non così remota su filesystem FAT32 non correttamente "smontato"), allora fa un po' di casini...

Ad onor del vero ci sono anche remoti casi di chiavette usb difettate... che non gestiscono bene il powersaving dell'USB, ma quelle è abbastanza facile testarle... basta provarle su un notebook: inserirle da acceso, mandare il pc in standby per qualche minuto, e poi al risveglio controllare che la chiavetta sia effettivamente accessibile (dovreste ancora vedere l'unità assegnata, ma se la chiavetta è "fallata", vi dirà che serve formattarla... per fargliela rivedere correttamente occorre toglierla e reinserirla)...

Però il caso è davvero remoto... tipo a me è capitato con una chiavetta PNY da 128MB e basta...

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima