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Ammortizzatori ritararli o prendere blinstein?
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    Discussione: Ammortizzatori ritararli o prendere blinstein?

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    1. #1
      DNA : Normal L'avatar di Mirko0
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      Predefinito Ammortizzatori ritararli o prendere blinstein?

      Buon giorno

      E ora di cambiare ammortizzatori perche sono alla frutta.
      Ero indeciso se acquistare dei blinstein b14 o farli ritarare da simoncini e farci abbinare delle mollle eibach.
      Che ne pensate?

    2. #2
      1.4 TB Premium L'avatar di Fred92
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      Predefinito Re: Ammortizzatori ritararli o prendere blinstein?

      ciao, al posto di ritarare gli originali io andrei a cambiarli, in questo caso come vuoi te con b14. comunque ti porto la mia esperienza, ho b8 con eibach e mi trovo mooolto bene. grande tenuta, lo senti da subito...unico neo (non lo è molto per me) è il comfort, anche se ero già abituato con le solo molle prima
      "non esiste una curva dove non si possa sorpassare" A.S.

    3. #3
      Pdm
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      1.4 TB Distinctive L'avatar di Pdm
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      Predefinito Re: Ammortizzatori ritararli o prendere blinstein?

      Rispolvero... Con la mia Mituccia siamo a 115000 km, faccio 95% extraurbano (cercando di evitare le buche); si dice che gli ammortizzatori vadano cambiati a 80000 km però io, nelle varie situazioni in cui si "sente" come lavorano, non avverto alcun peggioramento, per esempio su sconnessioni dell'asfalto in curva con l'auto appoggiata etc.
      Nella revisione del 2015 andavano bene, quest'anno va fatta ancora: li cambio a prescindere? Nel caso: la porto in Alfa Romeo e faccio mettere gli originali con sostituzione dei tamponi (già che smontano tutto) oppure compro io degli altri ammortizzatori, ordino i tamponi e porto la macchina in officina?
      Quanti li hanno cambiati? A quale chilometraggio?
      P.S. Non mi interessa abbassarla perché tocca già abbastanza ovunque e non vado in pista

    4. #4
      1.4 TB Premium L'avatar di Fred92
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      Predefinito Re: Ammortizzatori ritararli o prendere blinstein?

      Citazione Originariamente Scritto da Pdm Visualizza Messaggio
      Rispolvero... Con la mia Mituccia siamo a 115000 km, faccio 95% extraurbano (cercando di evitare le buche); si dice che gli ammortizzatori vadano cambiati a 80000 km però io, nelle varie situazioni in cui si "sente" come lavorano, non avverto alcun peggioramento, per esempio su sconnessioni dell'asfalto in curva con l'auto appoggiata etc.
      Nella revisione del 2015 andavano bene, quest'anno va fatta ancora: li cambio a prescindere? Nel caso: la porto in Alfa Romeo e faccio mettere gli originali con sostituzione dei tamponi (già che smontano tutto) oppure compro io degli altri ammortizzatori, ordino i tamponi e porto la macchina in officina?
      Quanti li hanno cambiati? A quale chilometraggio?
      P.S. Non mi interessa abbassarla perché tocca già abbastanza ovunque e non vado in pista
      mah guarda secondo me lascia su quelli ancora, senti quando sono scarichi o comunque quando è ora di cambiarli
      "non esiste una curva dove non si possa sorpassare" A.S.

    5. #5
      DNA : All Weather L'avatar di Polar75
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      Predefinito Re: Ammortizzatori ritararli o prendere blinstein?

      Ho lo stesso chilometraggio di Pdm, ammortizzatori originali (molle davanti cambiate a 80000 km in quanto una aveva spezzato una spira, sempre ricambio originale).
      Mi sembrano vadano ancora bene, come dice Fred metterò mano quando avvertirò che sono scarichi e che beccheggiano troppo in curva.

    6. #6
      Pdm
      Pdm non  è collegato
      1.4 TB Distinctive L'avatar di Pdm
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      Predefinito Re: Ammortizzatori ritararli o prendere blinstein?

      Allora faccio ancora la revisione con questi e vedo (sperando che passi la prova ammortizzatori) quanto sono peggiorati rispetto a due anni fa, sempre se trovo lo stampato! Poi decido Grazie a Fred e Polar
      P.S. OT: Polar, sai che attacco il ctek ogni sabato? Dopo una settimana d'uso la batteria è a circa 12,4V, lasciata in carica per 24-36 ore arriva a circa 13,4-13,5V. Adesso ha 5 anni, chissà quando mi converrà cambiarla...

    7. #7
      DNA : All Weather L'avatar di Polar75
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      Predefinito Re: Ammortizzatori ritararli o prendere blinstein?

      Citazione Originariamente Scritto da Pdm Visualizza Messaggio
      Allora faccio ancora la revisione con questi e vedo (sperando che passi la prova ammortizzatori) quanto sono peggiorati rispetto a due anni fa, sempre se trovo lo stampato! Poi decido Grazie a Fred e Polar
      P.S. OT: Polar, sai che attacco il ctek ogni sabato? Dopo una settimana d'uso la batteria è a circa 12,4V, lasciata in carica per 24-36 ore arriva a circa 13,4-13,5V. Adesso ha 5 anni, chissà quando mi converrà cambiarla...
      Ciao, la mia batteria è ancora l'originale (6 anni e mezzo), da 4 anni uso il ctek e non ho notato problemi.
      Fred92 Piace.

    8. #8
      1.4 TB Premium L'avatar di Fred92
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      Predefinito Re: Ammortizzatori ritararli o prendere blinstein?

      Citazione Originariamente Scritto da Polar75 Visualizza Messaggio
      Ciao, la mia batteria è ancora l'originale (6 anni e mezzo), da 4 anni uso il ctek e non ho notato problemi.
      OT: ottimo!! io mi son fermato a 6 anni e mezzo poi l'ho cambiata anche se andava ancora. probabilmente detieni il record del forum!
      fine OT
      Polar75 Piace.
      "non esiste una curva dove non si possa sorpassare" A.S.

    9. #9
      Pdm
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      Citazione Originariamente Scritto da Polar75 Visualizza Messaggio
      Ciao, la mia batteria è ancora l'originale (6 anni e mezzo), da 4 anni uso il ctek e non ho notato problemi.
      Eh, infatti la differenza è che io non lo uso come te da 4 anni ma da molto meno! Vorrei cambiarla quest'estate, se mi mollasse in vacanza? Mica mi porto il ctek, dove lo attaccherei? Quella nuova mi durerà tantissimo!!!!

    10. #10
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      Predefinito Re: Ammortizzatori ritararli o prendere blinstein?

      Io li ho cambiati a 70k tutti e quattro, ho messo Bilstein B4 che sono quelli pari (teoricamente) agli originali, senza ovviamente cambiare le molle. Con l'occasione ho anche cambiato le biellette della barra stabilizzatrice e i tamponi che in se costano poco (già che era tutto smontato). Li avevo ordinati qualche settimana prima perchè è un po' una mia fissa avere la macchina sempre perfetta e gli originali a quel chilometraggio mi sembravano troppo scarichi. Poi ho anche pensato: ma se sta macchina mi durerà 150k km che senso ha stare altri 30-40k km con gli ammo di merda e godermi i nuovi solo per 50-60k km?. Lo so, sono esagerato

      Mentre ci sono do un piccolo feedback sui B4: ho già scritto che teoricamente sono un ricambio pari all'orginale ma non è cosi. Il confort è rimasto uguale ma la tenuta è decisamente migliore! Consigliati per chi non vuole stravolgimenti di abitudini
      Fred92 Piace.

    11. #11
      Pdm
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      Predefinito Re: Ammortizzatori ritararli o prendere blinstein?

      Grazie per la tua risposta Steo86!!! Non sei il solo a fare questi ragionamenti, con la differenza che io pensavo di farci almeno 200.000 km (veramente anche 300.000) con la Mituccia e quindi ho ancora su gli originali Allora tra qualche mese metto anch'io i Bilstein!

    12. #12
      Novellino
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      Predefinito Re: Ammortizzatori ritararli o prendere blinstein?

      Citazione Originariamente Scritto da Steo86 Visualizza Messaggio
      Io li ho cambiati a 70k tutti e quattro, ho messo Bilstein B4 che sono quelli pari (teoricamente) agli originali, senza ovviamente cambiare le molle. Con l'occasione ho anche cambiato le biellette della barra stabilizzatrice e i tamponi che in se costano poco (già che era tutto smontato). Li avevo ordinati qualche settimana prima perchè è un po' una mia fissa avere la macchina sempre perfetta e gli originali a quel chilometraggio mi sembravano troppo scarichi. Poi ho anche pensato: ma se sta macchina mi durerà 150k km che senso ha stare altri 30-40k km con gli ammo di merda e godermi i nuovi solo per 50-60k km?. Lo so, sono esagerato Mentre ci sono do un piccolo feedback sui B4: ho già scritto che teoricamente sono un ricambio pari all'orginale ma non è cosi. Il confort è rimasto uguale ma la tenuta è decisamente migliore! Consigliati per chi non vuole stravolgimenti di abitudini
      Ultimamente sulla macchina ho notato una diminuzione del piacere di guida e dalla precisione nelle curve. Dopo opportune verifiche abbiamo notato che gli ammortizzatori anteriori a 75 mila km sono scarichi. Ero intenzionato a mettere i B4 Bilstein visto che online si trovano a poco prezzo. Sai se ce ne sono di specifici? Ho visto che per le Mito Hanno tutti lo stesso codice. Come ti trovi in merito al confort?


     
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