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assetto alfa mito
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    Discussione: assetto alfa mito

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    1. #1
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      Icon55 assetto alfa mito

      ciao a tutti avevo intenzione di abbassare l'auto ma volevo sapere quali sono i migliori ammortizzatori in giro...avevo pensato a bilstein e koni fsd che sono "intelligenti" ma non so cosa significa di preciso..grazie mille..
      nikos 105 Piace.

    2. #2
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      Predefinito Re: assetto alfa mito

      dipende che uso ne fai...potrebbe bastardi anche il kit delle molle!!

    3. #3
      GTA L'avatar di Fransis
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      Predefinito Re: assetto alfa mito

      lascia stare le sole molle, andresti a far lavorre l'ammortizzatore in maniera non corretta.

      ovvio che per abbassarla bastano le molle, ma per fare un assetto come dio comanda è necessario cambiare anche gli ammortizzatori, a mio parere quindi o tutto o lasci l'assetto di casa madre
      LeleMiTo81 Piace.

    4. #4
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      Predefinito Re: assetto alfa mito

      Citazione Originariamente Scritto da Fransis Visualizza Messaggio
      lascia stare le sole molle, andresti a far lavorre l'ammortizzatore in maniera non corretta.

      ovvio che per abbassarla bastano le molle, ma per fare un assetto come dio comanda è necessario cambiare anche gli ammortizzatori, a mio parere quindi o tutto o lasci l'assetto di casa madre
      Quoto!!!

    5. #5
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      Predefinito Re: assetto alfa mito

      si avevo intenzione di cambiare molle e ammortizzatori, però dato che gli ammortizzatori della mito sono già stabili non vorrei andare a peggiorare la tenuta, vorrei sia abbassarla che aumentare la tenuta di molto...però non so se ci sono già ammortizzatori aftermarket buoni per la mito..

    6. #6
      1.6 Jtdm Premium L'avatar di MonsLeo
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      Predefinito Re: assetto alfa mito

      Solitamente la migliore accoppiata è molle Eibach e ammortizzatori Bilstein, ma non ho idea se le due case abbiano già proposto dei kit per la MiTo...

    7. #7
      DNA : Normal L'avatar di yeoo
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      Predefinito Re: assetto alfa mito

      molle eibach e ammortizzatori ritarati!
      ovvero utilizzi gli attuali ammortizzatori e ti rechi da qualcuno che li possa ritarare, gli dai le molle che hai acquistato e gli comunichi come vuoi che siano le caratteristiche degli ammosrtizzatori dopo la ritaratura!
      quindi in questo modo potrai chiedere di far rimanere il confort com'è attualmente così il tecnico non farà altro che accorciare lo stelo dell'ammortizzatore attuale magari irrigidendolo quanto basta, un 30%, e dopo il montaggio sarai felice come un bimbo!
      prima della mito possedevo una 147 ultimo restyling e feci l'assetto come ti ho descritto sopra ottenendo notevoli vantaggi!
      innazitutto sapete tutti quanto sia stabile la 147 e vi assicuro che dopo l'assetto era come guidare un kart...precisissima al millimetro!
      ecco i vantaggi che ho ritratto:
      - confort aumentato;
      - spesa contenuta perchè ritarare gli ammortizzatori non costa quanto comprarne 4 nuovi ma molto di meno;
      - tenuta di strada spaventosa!
      ovviamente se assetti l'auto dopo devi abituarti a guidarla vista la sensibilità di sterzata che aumenta notevolmente! cmq devi abituarti a guidarla soprattutto sul bagnato perchè essendo molto + rigida e precisa nella sterzata devi imparare ad impostare diversamente da ora le curve!
      cmq ti assicuro che è pura goduria!
      io appena potrò lo farò sicuramente...

    8. #8
      1.6 Jtdm SportPack L'avatar di Davide_90
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      Predefinito Re: assetto alfa mito

      Citazione Originariamente Scritto da yeoo Visualizza Messaggio
      molle eibach e ammortizzatori ritarati!
      ovvero utilizzi gli attuali ammortizzatori e ti rechi da qualcuno che li possa ritarare, gli dai le molle che hai acquistato e gli comunichi come vuoi che siano le caratteristiche degli ammosrtizzatori dopo la ritaratura!
      quindi in questo modo potrai chiedere di far rimanere il confort com'è attualmente così il tecnico non farà altro che accorciare lo stelo dell'ammortizzatore attuale magari irrigidendolo quanto basta, un 30%, e dopo il montaggio sarai felice come un bimbo!
      prima della mito possedevo una 147 ultimo restyling e feci l'assetto come ti ho descritto sopra ottenendo notevoli vantaggi!
      innazitutto sapete tutti quanto sia stabile la 147 e vi assicuro che dopo l'assetto era come guidare un kart...precisissima al millimetro!
      ecco i vantaggi che ho ritratto:
      - confort aumentato;
      - spesa contenuta perchè ritarare gli ammortizzatori non costa quanto comprarne 4 nuovi ma molto di meno;
      - tenuta di strada spaventosa!
      ovviamente se assetti l'auto dopo devi abituarti a guidarla vista la sensibilità di sterzata che aumenta notevolmente! cmq devi abituarti a guidarla soprattutto sul bagnato perchè essendo molto + rigida e precisa nella sterzata devi imparare ad impostare diversamente da ora le curve!
      cmq ti assicuro che è pura goduria!
      io appena potrò lo farò sicuramente...

      per curiosità te che molle eibach consigli? le prokit o le sport?
      quanto ti è venuta a costare la ritaratura degli ammo sulla 147?

    9. #9
      Electronic Q2 L'avatar di Lukigno
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      Predefinito Re: assetto alfa mito

      Sicuramente meglio le prokit, le sport hanno un abbassamento troppo troppo ampio, se non erro è di 60mm, altri utenti hanno montato le pro-kit con abbass. di 30 mm e va + che bene, se metti anche i distanziali Eibach da 15mm esce un bel lavoro.
      Mi.To.Ma.Ne e igor Piace.

    10. #10
      1.4 SportPack L'avatar di Barto
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      Predefinito Re: assetto alfa mito

      Citazione Originariamente Scritto da yeoo Visualizza Messaggio
      molle eibach e ammortizzatori ritarati!
      ovvero utilizzi gli attuali ammortizzatori e ti rechi da qualcuno che li possa ritarare, gli dai le molle che hai acquistato e gli comunichi come vuoi che siano le caratteristiche degli ammosrtizzatori dopo la ritaratura!
      quindi in questo modo potrai chiedere di far rimanere il confort com'è attualmente così il tecnico non farà altro che accorciare lo stelo dell'ammortizzatore attuale magari irrigidendolo quanto basta, un 30%, e dopo il montaggio sarai felice come un bimbo!
      prima della mito possedevo una 147 ultimo restyling e feci l'assetto come ti ho descritto sopra ottenendo notevoli vantaggi!
      innazitutto sapete tutti quanto sia stabile la 147 e vi assicuro che dopo l'assetto era come guidare un kart...precisissima al millimetro!
      ecco i vantaggi che ho ritratto:
      - confort aumentato;
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      - tenuta di strada spaventosa!
      ovviamente se assetti l'auto dopo devi abituarti a guidarla vista la sensibilità di sterzata che aumenta notevolmente! cmq devi abituarti a guidarla soprattutto sul bagnato perchè essendo molto + rigida e precisa nella sterzata devi imparare ad impostare diversamente da ora le curve!
      cmq ti assicuro che è pura goduria!
      io appena potrò lo farò sicuramente...
      leggendo il tuo post mi è venuto un dubbio,ma irrigidendo gli ammo come fai a dire che il confort è aumentato?forse intendi come piacere di guida:4:

    11. #11
      1.4 TB Premium L'avatar di Gabri_1984
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      Predefinito Re: assetto alfa mito

      La domanda è: come trovare un buon preparatore che ritari gli ammortizzatori? Se ne conoscete uno in Liguria o in Piemonte fatemi sapere.
      Io come ammo sportivi vedo bene i Koni FSD, da quello che ho capito si adattano alla strada e al tipo di guida in modo simile alle sospensioni a fluido magnetoretico.. non sono male. Certo che solo gli ammo costano oltre 800 euro.. che mazzata..

    12. #12
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      Predefinito Re: assetto alfa mito

      anch'io mi sono informato e mi hanno parlato molto bene dei koni fsd anche se ancora non capisco come fanno ad adattarsi alla strada...mentre per i bilstein ho dato un'occhiata in giro e ce ne sono moltissimi tipi e non so come scegliere quello giusto, dovrei parlare con un meccanico...invece l'idea di ritarare gli ammortizzatori è una buona idea ma se un giorno vorrei togliere l'assetto non posso farlo, altrimenti penso sia molto più economico...comunque penso che mettendo un cerchio 18 e un pò di assetto la macchina sarebbe molto più bella, sembra stupido ma non voglio fa l'assetto solo per la tenuta perchè la mito ne ha parecchia già..ma anche perchè è piuttosto alta e mi piacerebbe più bassa...


     
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