PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 35

PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 98
assetto alfa mito - Pagina 3
Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Pagina 3 di 113 PrimaPrima 123456789101353103 ... UltimaUltima
    Risultati da 25 a 36 di 1351
    Like Tree116Risposte Migliori

Discussione: assetto alfa mito

Prossimi Eventi:
      1.4 Junior
      Registrato il
      Mar 2009
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

Predefinito Re: assetto alfa mito

io da quello che so è che i koni fsd si possono accoppiare a delle molle più corte...non so però se sono proprio a stelo corto o normali...se fossero a stelo corto penso si possa abbassare più di 3 cm..penso comunque che 3-4 cm siano sufficienti per una bella resa estetica...

1.4 TB Premium L'avatar di Gabri_1984
      Registrato il
      Sep 2008
      Tipo
      Premium Pack
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      13

Si, 30 mm è l'ideale, io se potessi fare i pure meno (20 mm) per non rischiare troppo di toccare. Comunque pure io sono per l'accoppiata molle + ammo per un lavoro fatto bene, infatti aspetto un pò perchè quasndo lo faccio voglio fare un lavoro ben fatto.

Già che si parla di prezzi.. ho visto che su alfisti.net i prezzi sono molto buoni.. qualcuno ci ha già comprato? Come metodi di pagamento cosa accettano? Le spese di spedizione sono elevate? Perchè quasi quasi, visto il prezzo, inizio a prendere le Eibach e a metterle da parte in attesa di scegliere gli ammo..

1.4 SportPack L'avatar di Barto
      Registrato il
      Oct 2008
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

[QUOTE=Gabri_1984;86719]Si, 30 mm è l'ideale, io se potessi fare i pure meno (20 mm) per non rischiare troppo di toccare. Comunque pure io sono per l'accoppiata molle + ammo per un lavoro fatto bene, infatti aspetto un pò perchè quasndo lo faccio voglio fare un lavoro ben fatto.

io sono dell'idea che un assetto ben fatto cioè ammo + molle è da fare se uno ogni tanto frequenta la pista,altrimenti per la strada non credo sia (specialmente sulle nostre strade) così perfetto o meglio di un assetto solo con le molle.
      gli ammo con lo stelo corto sono di solito circa un 20/30 % più rigidi degli originali e la stessa cosa vale se modifichi quelli di serie,l'auto diventa così quasi una tavola,ok,perfetta per rollio contenutissimo e tutto il resto ma se mi prendi in curva una 'toppa' o uno piccolo salto fra 2 asfalti (magari fra uno pezzo vecchio e quello nuovo) proprio in curva che dalle mie parti poi sembra proprio una moda ),con la moto poi non vi dico),diventa secondo il mio parere un assetto pericoloso per l'uso quotidiano sulle nostre malconce strade.

poi cmq un abbassamento di soli 3 cm non crea tantissimi problemi,a parte le diverse persone che conosco che hanno cambiato solo le molle sulle loro auto(toyota celica,147,clio,206 e che non hanno mai avuto problema alcuni con 80000km all'attivo) gli stemmi ammo di cui tanto parlate,i koni fsd,sono un esempio,non hanno lo stelo corto e si usano come sostituzione degli ammo con molle originali,però gli stessi tecnici della koni garantiscono che su assetti fino a 3 cm non ci sono problemi e anche una prova su un giornale di cui non ricordo il nome ha eseguito diverse prove in pista con il pacchetto originale,con solo i fsd sulle molle originali e gli fsd su molle ribassate(credo fossero le eibach pro kit) e le ultime hanno ottenuto i tempi migliori e cmq l'auto si comportava benissimo.
      ripeto,anche per me l'assetto perfetto è molle più gli ammo ma per il solo uso stradale basta ' l'assetto'

Registrato il
      Sep 2008
      Tipo
      Premium Pack
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      13

Grazie 1000 per le info.. mi hai confermato il dubbio che avevo: che gli fsd non sono a stelo corto.. ma quindi tu come marca di molle cosa consigli? Se fosse possibile non sarebbe male trovare un kit che abbassa solo di 2 cm..

Registrato il
      Oct 2008
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

le case molte volte creano assetti anche di pochi cm(1.5/2cm) per versioni magari un pelo più sportive dello stesso modello di auto.
      per quanto riguarda le molle aftermarket di solito esistono modelli che partono da circa 3cm.
      purtroppo non conosco molle che abbassano di soli 2 cm ma ti posso dire che la stessa marca di molle su certe auto può abbassare 2,6/2,8cm e su altre anche 3,3/3.5cm

inoltre l'abbassamento dell' auto può variare da modello a modello della stessa auto,ti faccio un esempio per capire meglio.
      prendiamo proprio le eibach prokit,in genere queste molle producono un abbassamento del corpo macchina di circa 3 cm,però se prendiamo un golf ,versione confort....abbassi di 3cm,se hai una sportline o GT sport di 1,5cm con una GTI non abbassi di niente.(proprio perchè adottano gia molle ribassate)

cmq se ti interessa io la prossima settimana monterò proprio le eibach prokit(mi sono sempre trovato bene e come ti dicevo nell'altro post conosco molta gente che le ha da svariati km e le consiglia).
      misurerò l'auto da terra e la distanza di ogni passaruota dalla gomma prima e dopo l'assetto ,considera che ormai ho 13000km e l'auto è ormai assestata,poi ripeterò la misurazione dopo qlk km quando l'assetto si dovrebbe essere stabilizzato così da chiarire con precisione quanto abbassano ste molle sulla mito tb

1.4 SportPack
      Registrato il
      Apr 2009
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

Quoto, l'abbassamento dipende da auto ad auto, comunque in genere si è sui 3 cm scarsi, io sulla mia Puma avevo montato le molle sparco su ammo originali senza accorciamento stelo, beh ci ho fatto quasi 50000 km prima di scoppiare un ammortizzatore, penso che anche sulla mito monterò solo le molle

Registrato il
      Sep 2008
      Tipo
      Premium Pack
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      13

Grazie per le info.. che dire.. allora aspetto le vostre impressioni sulle Eibach e le relative misurazioni..

Registrato il
      Oct 2008
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

Citazione Originariamente Scritto da Gabri_1984 Visualizza Messaggio
      Grazie per le info.. che dire.. allora aspetto le vostre impressioni sulle Eibach e le relative misurazioni..
      ciao,oggi mi hanno montato l'assetto,come ti dicevo ho preso l'altezza da terra dei passaruota prima di farlo installare e poi ho riprovato dopo.
      se vuoi ti posso dare l'altezza prima e dopo ma cmq mm+mm- per ora l'auto si è abbassata di 2cm esatti,l'installatore mi ha detto che un altro mezzo cm si dovrebbe assestare ma cmq preferisco verificarlo di persona con un altra misura fra qlk migliaio di km.

l'auto è diventata come ci si poteva immaginare molto più contenuta di rollio(non che ne avesse tanto ma la differenza si sente) e si muove molto meno nelle strade avvallate,sulle asperità è diventata un pelo più secca,sono convinto che con gli ammo a stelo corto diventerebbe una tavola,ovvio che se vai in pista sarebbe una bomba.
      appena la lavo posterò le foto nel mio garage,ora è troppo lercia!!!

Registrato il
      Sep 2008
      Tipo
      Premium Pack
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      13

Ottimo!!! Allora se scende così direi che anche gli ammo originali dovrebbero andare bene no? Ma tu hai messo le Eibach? Spesa totale (ovviamente se posso chiedere..)?

Registrato il
      Oct 2008
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

Ottimo!!! Allora se scende così direi che anche gli ammo originali dovrebbero andare bene no? Ma tu hai messo le Eibach? Spesa totale (ovviamente se posso chiedere..)?
      si,ho messo le eibach prokit,anche oggi è bruttto tempo,cmq a presto metterò le foto:2:.
      2/2,5 cm e l'ottima fattura delle molle non creano problemi all ammo .
      ho girato diversi gommisti a riccione e i prezzi oscillavano (montaggio e convergenza compresi) tra i 330 e i 290euro ovviamente hai capito da chi sono andato,va bè,se l'officina non mi dava fiducia sarei andato anche da chi mi proponeva 330euro ma oltre al prezzo conveniente mi sembrava un'officina seria

Registrato il
      Sep 2008
      Tipo
      Premium Pack
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      13

Ma quindi 290 euro comprese anche le molle o solo di manodopera? Nel primo caso è un prezzone!!!

Registrato il
      Oct 2008
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

Ma quindi 290 euro comprese anche le molle o solo di manodopera? Nel primo caso è un prezzone!!!
      molle,manodopera e convergenza si,mi ha fatto un ottimo prezzo non bisogna piantarsi sul primo che ti dice ti ho fatto bene! (quello che voleve 330euro nel mio caso)fidati,gira un pò di gommisti