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Alzare assetto MiTo
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    • 1 Post By Polar75

    Discussione: Alzare assetto MiTo

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    1. #1
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      Predefinito Alzare assetto MiTo

      Ciao a tutti ragazzi,
      stavo smanettando in Internet alla ricerca di info per alzare (poco) l'assetto della MiTo. Purtroppo per le strade di Roma comincia a toccare ovunque e mi sono imbattuto in questo sito:
      Alzare l'assetto dell'[censura]Alfa Romeo[censura]Mito[censura]- mio macchina / auto

      Premesso che non sono per niente sicuro di voler fare questa modifica perchè amo la tenuta di strada e la linea della nostra auto... che ne pensate?
      Vi vengono in mente altre soluzioni non drastiche e che non comportino perdita di aderenza?

      Grazie a tutti voi.

      Alessio

    2. #2
      DNA : All Weather L'avatar di Polar75
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      Predefinito Re: Alzare assetto MiTo

      Credo che ti prenderanno per blasfemo Quì la maggior parte delle persone vorrebbe una Mito ancora più ribassata dell'originale...

      Ma ti capisco perfettamente.
      Quando dici che tocca ovunque ti riferisci anche alla carrozzeria/paraurti?

      Perchè io ho notato che a toccare sempre sono quelle alette poste davanti alle ruote anteriori, le quali essendo di plastica dura quando toccano fano dei rumori assurdi che fanno veramente sembrare che stai sfasciando tutto!!
      Io le ho eliminate e sostituite con del materiale flessibile morbido, ti devo dire che adesso non li sento più quei rumori atroci.

      Un'altre parte che tocca sempre è una striscia di gomma semirigida che si trova sotto tutto il paraurti anteriore, anche quella la potresti levare (se non l'hai già perduta strisciando da qualche parte).

      Queste componenti sono quelle che secondo me danno più fastidio...
      Lessio86 Piace.

    3. #3
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      Predefinito Re: Alzare assetto MiTo

      Fosse per me la abbasserei e metterei dei cerchi da 18 con distanziali ma purtroppo passerei il tempo a bestemmiare con queste strade e sarei blasfemo veramente. 😊 comunque la gomma semirigida é già andata... Toccano le alette da te citate e il paraurti che sotto é ormai di un bel nero etna. Ahahhahah! Grazie per la risposta Polar!

    4. #4
      DNA : All Weather L'avatar di Polar75
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      Predefinito Re: Alzare assetto MiTo

      Prova a togliere le alette rigide, alla fine forse (dico forse) perderai un piccolissimo beneficio aerodinamico, ma ne guadagnerai in "redenzione" per la drastica diminuzione delle bestemmione, e in benessere del fegato

      Ritornando alla soluzione da te citata, il rialzo dell'assetto, sono un po' dubbioso, ne perderesti sicuro in aspetto della linea.
      Poi credo andresti ad alzarla solo sul davanti, quindi non sono sicuro quanto perderesti nella risposta dello sterzo (visto che la MiTo è proprio settata dalla fabbrica col muso in pendenza)...

    5. #5
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      Predefinito Re: Alzare assetto MiTo

      Mi stai dando le risposte che tutto sommato speravo... Ma cambiando molle e ammortizzatori non risolvo nulla vero? Sono abbastanza ignorante in merito!

    6. #6
      DNA : All Weather L'avatar di Polar75
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      Predefinito Re: Alzare assetto MiTo

      Credo che ammortizzatori e molle agiscano sopratutto sul confort.
      Sappiamo che la nostra è rigida di suo (perchè hanno voluto privilegiare la sportività) andarci a mettere delle molle e ammortizzatori meno rigidi probabilmente non risolvi il problema di toccare sui dossi e le buche, perchè la distanza da terra è quella che è.
      A questo punto metti il sistema da te citato prima, cioè allunghi lo stelo e quindi rialzi di tot centimetri... Spendi sicuramente di meno.

      Ma tu che cerchi e gomme hai?
      Perchè se proprio vuoi scendere ad un compromesso meno invasivo, se hai i 17 potresti mettere i 16 con gomme a spalla più alta, credo risolveresti abbastanza...
      Certo è sempre un compromesso estetico, ma alla fine se le strade sono quelle che sono, che bisogna fare??

    7. #7
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      Predefinito Re: Alzare assetto MiTo

      Ho già i 16... Ti chiedevo degli ammo e delle molle perché probabilmente a breve dovrò cambiarli... Comunque é un bel dilemma perché la amo cosi come é ma a volte smadonno... Mi informo sulle gomme da te citate... Nel weekend la porto sulla neve... Mi pare di aver letto tempo fa che la tua si é comportata benissimo... Grazie ancora per tutte le risposte e per la gentilezza! 👍

    8. #8
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      Predefinito Re: Alzare assetto MiTo

      Ok, se devi comunque cambiare ammo e molle allora potresti vedere di mettere qualcosa di diverso, ma per la tua esigenza particolare non saprei proprio cosa...

      Io proverei prima con il levare le famose alette rigide, poi se non risolvi per nulla allora provi qualcos'altro... certo non ti invidio, conosco benissimo le strade di Roma

      Sulla neve/ghiaccio la mia ci gira per 4-5 mesi l'anno, per questo tipo di condizioni le gomme sono importanti, anzi direi fondamentali, ma il DNA All Weather fà il suo sporco lavoro

      Buon divertimento nel weekend!
      Lessio86 Piace.

    9. #9
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      Predefinito Re: Alzare assetto MiTo

      Prova con delle sospensioni regolabili, magari se hai il budget anche elettriche

    10. #10
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      Predefinito Re: Alzare assetto MiTo

      Compressore, serbatoio aria, elettrovalvole, centralina di controllo e vai di sospensioni pneumatiche! :-D :-D :-D

    11. #11
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      Predefinito Re: Alzare assetto MiTo

      Se vuoi spendere poco puoi sempre farti fare uno stampo tipo "distanziale" messo tra il piattello dell ammortizzatore e il telaio dell auto.... so che é una cafonata, ma l avevo visto su una panda.... 😅 poca spesa massima resa...

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