PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 35

PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 98
Alzare assetto MiTo
Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Risultati da 1 a 11 di 11
    Like Tree2Risposte Migliori
    • 1 Post By Polar75
    • 1 Post By Polar75

Discussione: Alzare assetto MiTo

Prossimi Eventi:
      1.4 Junior
      Registrato il
      Jun 2013
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      5

Predefinito Alzare assetto MiTo

Ciao a tutti ragazzi,
      stavo smanettando in Internet alla ricerca di info per alzare (poco) l'assetto della MiTo. Purtroppo per le strade di Roma comincia a toccare ovunque e mi sono imbattuto in questo sito:
      Alzare l'assetto dell'[censura]Alfa Romeo[censura]Mito[censura]- mio macchina / auto

Premesso che non sono per niente sicuro di voler fare questa modifica perchè amo la tenuta di strada e la linea della nostra auto... che ne pensate?
      Vi vengono in mente altre soluzioni non drastiche e che non comportino perdita di aderenza?

Grazie a tutti voi.

Alessio

DNA : All Weather L'avatar di Polar75
      Registrato il
      Mar 2011
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      12

Predefinito Re: Alzare assetto MiTo

Credo che ti prenderanno per blasfemo Quì la maggior parte delle persone vorrebbe una Mito ancora più ribassata dell'originale...

Ma ti capisco perfettamente.
      Quando dici che tocca ovunque ti riferisci anche alla carrozzeria/paraurti?

Perchè io ho notato che a toccare sempre sono quelle alette poste davanti alle ruote anteriori, le quali essendo di plastica dura quando toccano fano dei rumori assurdi che fanno veramente sembrare che stai sfasciando tutto!!
      Io le ho eliminate e sostituite con del materiale flessibile morbido, ti devo dire che adesso non li sento più quei rumori atroci.

Un'altre parte che tocca sempre è una striscia di gomma semirigida che si trova sotto tutto il paraurti anteriore, anche quella la potresti levare (se non l'hai già perduta strisciando da qualche parte).

Queste componenti sono quelle che secondo me danno più fastidio...
      Lessio86 Piace.

1.4 Junior
      Registrato il
      Jun 2013
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      5

Fosse per me la abbasserei e metterei dei cerchi da 18 con distanziali ma purtroppo passerei il tempo a bestemmiare con queste strade e sarei blasfemo veramente. 😊 comunque la gomma semirigida é già andata... Toccano le alette da te citate e il paraurti che sotto é ormai di un bel nero etna. Ahahhahah! Grazie per la risposta Polar!

Registrato il
      Mar 2011
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      12

Prova a togliere le alette rigide, alla fine forse (dico forse) perderai un piccolissimo beneficio aerodinamico, ma ne guadagnerai in "redenzione" per la drastica diminuzione delle bestemmione, e in benessere del fegato

Ritornando alla soluzione da te citata, il rialzo dell'assetto, sono un po' dubbioso, ne perderesti sicuro in aspetto della linea.
      Poi credo andresti ad alzarla solo sul davanti, quindi non sono sicuro quanto perderesti nella risposta dello sterzo (visto che la MiTo è proprio settata dalla fabbrica col muso in pendenza)...

1.4 Junior
      Registrato il
      Jun 2013
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      5

Mi stai dando le risposte che tutto sommato speravo... Ma cambiando molle e ammortizzatori non risolvo nulla vero? Sono abbastanza ignorante in merito!

Registrato il
      Mar 2011
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      12

Credo che ammortizzatori e molle agiscano sopratutto sul confort.
      Sappiamo che la nostra è rigida di suo (perchè hanno voluto privilegiare la sportività) andarci a mettere delle molle e ammortizzatori meno rigidi probabilmente non risolvi il problema di toccare sui dossi e le buche, perchè la distanza da terra è quella che è.
      A questo punto metti il sistema da te citato prima, cioè allunghi lo stelo e quindi rialzi di tot centimetri... Spendi sicuramente di meno.

Ma tu che cerchi e gomme hai?
      Perchè se proprio vuoi scendere ad un compromesso meno invasivo, se hai i 17 potresti mettere i 16 con gomme a spalla più alta, credo risolveresti abbastanza...
      Certo è sempre un compromesso estetico, ma alla fine se le strade sono quelle che sono, che bisogna fare??

1.4 Junior
      Registrato il
      Jun 2013
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      5

Ho già i 16... Ti chiedevo degli ammo e delle molle perché probabilmente a breve dovrò cambiarli... Comunque é un bel dilemma perché la amo cosi come é ma a volte smadonno... Mi informo sulle gomme da te citate... Nel weekend la porto sulla neve... Mi pare di aver letto tempo fa che la tua si é comportata benissimo... Grazie ancora per tutte le risposte e per la gentilezza! 👍

Registrato il
      Mar 2011
      Motore
      1.4 TB Mair 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      12

Ok, se devi comunque cambiare ammo e molle allora potresti vedere di mettere qualcosa di diverso, ma per la tua esigenza particolare non saprei proprio cosa...

Io proverei prima con il levare le famose alette rigide, poi se non risolvi per nulla allora provi qualcos'altro... certo non ti invidio, conosco benissimo le strade di Roma

Sulla neve/ghiaccio la mia ci gira per 4-5 mesi l'anno, per questo tipo di condizioni le gomme sono importanti, anzi direi fondamentali, ma il DNA All Weather fà il suo sporco lavoro

Buon divertimento nel weekend!
      Lessio86 Piace.

Novellino
      Registrato il
      Dec 2013
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.3 JTDM 90CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      5

Prova con delle sospensioni regolabili, magari se hai il budget anche elettriche

Pdm
      Pdm non  è collegato
      1.4 TB Distinctive L'avatar di Pdm
      Registrato il
      Jun 2011
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 Mair 105CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

Compressore, serbatoio aria, elettrovalvole, centralina di controllo e vai di sospensioni pneumatiche! :-D :-D :-D

Iscritto Junior
      Registrato il
      Mar 2016
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Altre Auto
      Grande Punto 1.3
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      0

Se vuoi spendere poco puoi sempre farti fare uno stampo tipo "distanziale" messo tra il piattello dell ammortizzatore e il telaio dell auto.... so che é una cafonata, ma l avevo visto su una panda.... 😅 poca spesa massima resa...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •