PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 35

PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 98
Impianto Frenante
Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
    Risultati da 1 a 12 di 39
    Like Tree1Risposte Migliori

    Discussione: Impianto Frenante

    Prossimi Eventi:
    1. #1
      Community Manager L'avatar di J.kay
      Registrato il
      May 2008
      Località
      MB
      Età
      36
      Messaggi
      1,205
      Altre Auto
      Hybrid
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

      Exclamation Impianto Frenante

      Impianto frenante
      Di tipo idraulico servoassistito, l’impianto frenante di Alfa Romeo MiTo è costituito da due circuiti indipendenti incrociati, si dimostra particolarmente efficace e assicura una frenata pronta e progressiva, oltre che spazi di arresto ridotti. Ovviamente, l’impianto differisce in funzione delle diverse motorizzazioni (per peso e potenza): le vetture equipaggiate con il 1.4 da 78CV impiegano, sulle ruote anteriori, dischi autoventilanti da 257 mm e pinze flottanti in ghisa con pistoncino di diametro 54 mm; su quelle posteriori, invece, i dischi sono pieni (diametro di 251 mm) mentre la pinza è in alluminio con pistoncino di diametro 38 mm.
      La brillante Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbobenzina da 155 CV adotta, all’anteriore, dischi autoventilanti da 305 mm, con pinza in alluminio monoblocco a quattro pistoncini, sulle ruote anteriori. Invece i dischi posteriori sono pieni (diametro di 251 mm) con pinza flottante. Da sottolineare che questa versione impiega, sui freni anteriori, una pinza in alluminio monoblocco: si tratta di una soluzione che aumenta la rigidezza della pinza, a pari peso, e fornisce quindi prestazioni più elevate soprattutto nella guida sportiva.
      Infine, il propulsore turbodiesel impiega, sulle ruote anteriori, dischi autoventilanti da 281 mm e pinze flottanti in ghisa con pistoncino di diametro 57 mm; su quelle posteriori, invece, i dischi sono pieni (diametro di 251 mm) mentre la pinza è in alluminio con pistoncino di diametro 38 mm.
      Leggete i nostri regolamenti!


    2. #2
      Electronic Q2 L'avatar di Tony83
      Registrato il
      Sep 2008
      Località
      BN
      Età
      34
      Messaggi
      1,069
      Altre Auto
      Cooper S F56
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      11

      Predefinito Re: Impianto Frenante

      Io preciserei che la pinza anteriore è una Brembo, non mi sembra un dettaglio trascurabile
      MacNavy Piace.

    3. #3
      Novellino
      Registrato il
      Nov 2008
      Località
      RN
      Età
      37
      Messaggi
      39
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

      Predefinito Re: Impianto Frenante

      Per caso l'impianto frenante della Mito 1.4 Tb 155cv è lo stesso montato dalla Grande Punto Abarth ?

      Grazie

    4. #4
      Electronic Q2 L'avatar di Tony83
      Registrato il
      Sep 2008
      Località
      BN
      Età
      34
      Messaggi
      1,069
      Altre Auto
      Cooper S F56
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      11

      Predefinito Re: Impianto Frenante

      Citazione Originariamente Scritto da The X Visualizza Messaggio
      Per caso l'impianto frenante della Mito 1.4 Tb 155cv è lo stesso montato dalla Grande Punto Abarth ?

      Grazie
      E' molto simile, pinze brembo all'anteriore con dischi da 305mm ma al posteriore la gpa ha dischi da 264mm, un po' più grandi della MiTo :decoccio:

    5. #5
      Novellino
      Registrato il
      Nov 2008
      Località
      RN
      Età
      37
      Messaggi
      39
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

      Predefinito Re: Impianto Frenante

      Citazione Originariamente Scritto da Tony83 Visualizza Messaggio
      E' molto simile, pinze brembo all'anteriore con dischi da 305mm ma al posteriore la gpa ha dischi da 264mm, un po' più grandi della MiTo :decoccio:
      Beh, speravo fosse identico ma va bene anche così...perché mi hanno parlato benissimo dell'impianto frenante della GPA

    6. #6
      DNA : Dynamic L'avatar di SpFr99
      Registrato il
      Jul 2008
      Località
      FI
      Età
      30
      Messaggi
      3,008
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      14

      Predefinito Re: Impianto Frenante

      Citazione Originariamente Scritto da The X Visualizza Messaggio
      Beh, speravo fosse identico ma va bene anche così...perché mi hanno parlato benissimo dell'impianto frenante della GPA
      Beh, non credo sia inferiore rispetto a quello della GPA, anche se i dischi posteriori sono leggermente più piccoli non credo abbia una influenza molto rilevante... Discorso diverso se fossero stati i dischi anteriori, ma fortunatamente non è così...
      In fondo poi considera che cambia solo il diametro del disco, nient'altro...

    7. #7
      Novellino
      Registrato il
      Nov 2008
      Località
      RN
      Età
      37
      Messaggi
      39
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

      Predefinito Re: Impianto Frenante

      Ancora meglio...mi date delle ottime notizie :ernaehrung004:

    8. #8
      Electronic Q2 L'avatar di Tony83
      Registrato il
      Sep 2008
      Località
      BN
      Età
      34
      Messaggi
      1,069
      Altre Auto
      Cooper S F56
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      11

      Predefinito Re: Impianto Frenante

      Beh, in realtà, c'è una piccola differenza stando ai dati di "Auto":

      Km/h GPA MITo
      100-0 36.1m 37.0m
      120-0 51.5m 53.6m
      140-0 70.2m 73.8m
      160-0 92.0m 97.4m

      E' evidente che il divario è soprattutto alle alte velocità. Devo dire, avendo provato la MiTo 1.4 TB, riguardo a modulabilità e carico al pedale non ho trovato molta differenza con la mia, è sempre ben modulabile e con carico consistente :7CAUVYH8D: Non ti preoccupare è un ottimo impianto:Saluto:

    9. #9
      Novellino
      Registrato il
      Oct 2008
      Località
      MI
      Età
      28
      Messaggi
      78
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 T.B. 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

      Predefinito Re: Impianto Frenante

      Citazione Originariamente Scritto da Tony83 Visualizza Messaggio
      Beh, in realtà, c'è una piccola differenza stando ai dati di "Auto":

      Km/h GPA MITo
      100-0 36.1m 37.0m
      120-0 51.5m 53.6m
      140-0 70.2m 73.8m
      160-0 92.0m 97.4m

      E' evidente che il divario è soprattutto alle alte velocità. Devo dire, avendo provato la MiTo 1.4 TB, riguardo a modulabilità e carico al pedale non ho trovato molta differenza con la mia, è sempre ben modulabile e con carico consistente :7CAUVYH8D: Non ti preoccupare è un ottimo impianto:Saluto:
      I dati della MiTo sono di tutto rispetto anche alle alte velocità. Sono i dati della GPA che sono incredibili alle alte velocità.

    10. #10
      1.6 Jtdm Premium L'avatar di 147jet
      Registrato il
      Aug 2008
      Località
      PV
      Età
      31
      Messaggi
      696
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

      Predefinito Re: Impianto Frenante

      Contiamo anche il peso..la MiTo pesa di più della GPA..un altro svantaggio per i suoi freni

    11. #11
      Novellino
      Registrato il
      Oct 2008
      Località
      MI
      Età
      28
      Messaggi
      78
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.4 T.B. 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

      Predefinito Re: Impianto Frenante

      Citazione Originariamente Scritto da 147jet Visualizza Messaggio
      Contiamo anche il peso..la MiTo pesa di più della GPA..un altro svantaggio per i suoi freni
      No è esattamente il contrario. Dati dichiarati:
      MiTo: 1145kg
      GPA: 1185kg

    12. #12
      Dom
      Dom non  è collegato
      1.4 Junior L'avatar di Dom
      Registrato il
      Mar 2009
      Località
      va
      Messaggi
      136
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      9

      Predefinito Re: Impianto Frenante

      Citazione Originariamente Scritto da Tony83 Visualizza Messaggio
      Beh, in realtà, c'è una piccola differenza stando ai dati di "Auto":

      Km/h GPA MITo
      100-0 36.1m 37.0m
      120-0 51.5m 53.6m
      140-0 70.2m 73.8m
      160-0 92.0m 97.4m

      E' evidente che il divario è soprattutto alle alte velocità. Devo dire, avendo provato la MiTo 1.4 TB, riguardo a modulabilità e carico al pedale non ho trovato molta differenza con la mia, è sempre ben modulabile e con carico consistente :7CAUVYH8D: Non ti preoccupare è un ottimo impianto:Saluto:
      non so dove li hai presi questi dati

      ma io ne ho altri registrati con la telemetria e rispecchiano anche i dati registrati da Nuvolari con il Test Mito con cerchi 18"

      ora secondo me han provato la mito con i 16"

      perché abbiamo questi dati

      17" e impianto caldo 35.8 metri
      18" e impianto caldo 34 metri

      poi test effettuati a Balocco la mito pur avendo girato con 18°C in + rispetto alla GPA e cherchi da 17" ha staccato spazi di frenata e G meter in decelerazione migliori rispetto alla GPA ; quindi il disco dietro conta in piccola parte ma conta anche la taratura sospensiva differente delle due car


      Dimenticavo Aggiungerei Pinza Brembo 4 Pistoncini monolitica ad Attacco Radiale , il top dei top per pinza 4 pistoncini perché ha minori flessioni sull attacco pinza
      Ultima modifica di Dom; 03-04-09 alle 08: 14


     
    Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

    Discussioni Simili

    1. Info Dubbio impianto frenante
      Di tommy87 nel forum Impianto Frenante
      Risposte: 4
      Ultimo Messaggio: 19-09-10, 22: 04
    2. Info impianto frenante
      Di luigix nel forum Impianto Frenante
      Risposte: 10
      Ultimo Messaggio: 31-07-10, 13: 35
    3. Info Potenziare impianto frenante
      Di iron nel forum Impianto Frenante
      Risposte: 24
      Ultimo Messaggio: 15-06-10, 21: 47
    4. Info Impianto frenante 1.6 jtdm
      Di Tib14 nel forum Impianto Frenante
      Risposte: 14
      Ultimo Messaggio: 30-10-09, 15: 20
    5. Info Impianto frenante after market
      Di Tib14 nel forum Impianto Frenante
      Risposte: 1
      Ultimo Messaggio: 28-06-09, 09: 45

    Permessi di Scrittura

    • Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •