PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 35

PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 98
DST Dynamic Steering Torque - Pagina 2
Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
    Risultati da 13 a 13 di 13
    Prossimi Eventi:
    1. #13
      1.6 Jtdm Premium
      Registrato il
      Jul 2008
      Località
      SS
      Messaggi
      795
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Altre Auto
      Fiat Grande Punto
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      11

      Predefinito Re: DST Dynamic Steering Torque

      Finalmente ho capito da cosa deriva questo comportamento anomalo. verificato ieri su una decina di curve, e la macchina si è comportata sempre allo sterzo modo.

      Premesso che, per rientrare al mio paesello in montagna percorro un tratto di circa 15 km di misto stretto da affrontare in 3° e 4° marcia con anche tornanti da 2° marcia, ieri mentre affrontavo uno di questi ultimi in terza marcia con mano sinistra posizionata ad ore 11, mentre percorro la curva ed arrivato a circa ore 19 con il volante per affrontare la stessa in maniera "un pò sportivamente", il volante ad un certo puntò si indurisce e diventa restio a continuare a girare. Do un colpettino allo stesso e continuo a farlo girare pur non servendo più a nulla perchè andavo ad invadere l'altra corsia!. Volevo comprendere se si trattasse del classico blocco dello sterzo o altro. Invece niente, dopo quel piccolo irrigidimento, il volante ha continuato a ruotare normalmente per qualche altro grado, dopodichè mi son bloccato per non invadere l'altra corsia.

      Dopo un piccolo rettilineo trovo un tornante molto simile al precedente; faccio la stessa mossa, mano sinistra ad ore 11, sterzo il volante sportivamente verso sinistra per ore 19, e tac, si impunta. La mia fidanzata gia inizia a urlare di smetterla di fare quelle prove con lei a bordo ahah

      Terza curva stessa dinamica di prima, e stessa reazione del volante.

      Rallento ed inizio a pensare e dico alla mia fidanzata:ci credi che la macchina sta leggendo qualcosa che non va bene nell'aderenza delle ruote anteriori e mi da un input di non continuare a sterzare per non andare in sottosterzo e rischiare di schiantarmi al guardrail?

      Riprovo, tornantino a sinistra ma più lungo, più largo e con più visuale, in maniera tale che mi posso permettere quindi di invadere l'altra corsia. Entro un po' più sportiveggiante,ruotoalla stessa maniera il volante e come per magia ad un certo punto stesso avvertimento di irrigidimento e io allo stesso tempo continuo prepotentemente la sterzata, e la macchina inizia a fischiare con le ruote e a puntare verso l'esterno della curva.

      Ecco risolto il dilemma. Son arrivato alla conclusione che in certe circostanze, arrivare ad un angolo di sterzo molto chiuso, ossia affrontare i tornantini in maniera sportiva chiudendoli nella linea di mezzeria e con una buona dose di gas, provoca dopo un certo angolo di sterzo questo avvertimento, come a dire: guarda che se continui a sterzare, vai diritto!!! Cosa che poi ho immeditamente constatato perchè, effettivamente continuando a sterzare le gomme perdono immediatamente aderenza, iniziano a fischiare, e la macchina punta dritta. Non ho avuto modo di privare in D, ma in A la cosa diventa ancora più invasiva.

      Saluti
      Ultima modifica di emmeuno; 23-03-13 alle 11: 46


     
    Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

    Discussioni Simili

    1. candele torque master
      Di Jackal nel forum Informazioni Generali
      Risposte: 43
      Ultimo Messaggio: 14-02-11, 09: 39
    2. dynamic suspension qv
      Di Andre_91 nel forum Assetto
      Risposte: 22
      Ultimo Messaggio: 07-09-10, 18: 45
    3. modalità dynamic
      Di biondo nel forum Aspirato
      Risposte: 20
      Ultimo Messaggio: 23-11-09, 22: 36
    4. Info Dynamic
      Di salvo nel forum DNA
      Risposte: 3
      Ultimo Messaggio: 30-03-09, 13: 26
    5. LTF Linearization Torque Feedback
      Di J.kay nel forum Area Documenti e Tecnica
      Risposte: 0
      Ultimo Messaggio: 29-08-08, 02: 12

    Permessi di Scrittura

    • Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •