PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 35

PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 98
Consigli di guida
Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
    Risultati da 1 a 12 di 20
    Like Tree4Risposte Migliori

    Discussione: Consigli di guida

    Prossimi Eventi:
    1. #1
      DNA : Dynamic L'avatar di SpFr99
      Registrato il
      Jul 2008
      Località
      FI
      Età
      30
      Messaggi
      3,008
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      14

      Predefinito Consigli di guida

      Salve a tutti, ho creato un pdf con i consigli di guida della scuola di guida sicura di Andrea De Adamich di Varano dè Melegari, le nozioni che ho accorpato nel pdf le potete trovare anche al sito: www.guidasicura.it

      Spero di aver fatto cosa gradita mettendolo a disposizione di tutti gli iscritti del club, essendo fra l'altro anche una cosa utile.

      Per eventali correzioni o consigli potete contattarmi rispondendo a questa discussione...

      Buona lettura
      Immagini allegate Immagini allegate

    2. #2
      1.6 Jtdm Distinctive L'avatar di Luke955
      Registrato il
      Sep 2008
      Località
      TO
      Età
      34
      Messaggi
      507
      Tipo
      Sport + Premium
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

      Predefinito Re: Consigli di guida

      Utile...mi piacerebbe fare un corso a varano, ci sono stato parecchie volte senza mai girare però.

    3. #3
      Community Manager L'avatar di J.kay
      Registrato il
      May 2008
      Località
      MB
      Età
      36
      Messaggi
      1,205
      Altre Auto
      Hybrid
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

      Predefinito Re: Consigli di guida

      Wow ben fatto Fra!
      Leggete i nostri regolamenti!


    4. #4
      1.4 Junior L'avatar di Bellamy
      Registrato il
      Sep 2008
      Località
      AL
      Età
      31
      Messaggi
      166
      Tipo
      Sport + Premium
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      10

      Predefinito Re: Consigli di guida

      Appena letto, bè dai interessante..

    5. #5
      GTA L'avatar di matteo_alfa
      Registrato il
      Oct 2008
      Località
      CH
      Età
      29
      Messaggi
      5,012
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      16

      Predefinito Re: Consigli di guida

      davvero bel fascicolo..complimenti

    6. #6
      1.4 Junior
      Registrato il
      Dec 2009
      Località
      cremona
      Età
      32
      Messaggi
      193
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

      Predefinito Re: Consigli di guida

      "Per percorrere la stessa curva, sarà sempre necessario il medesimo angolo di sterzo." tratto dalla sezione "Direzionalità fondi a bassa aderenza – Coefficienti di aderenza"

      Assolutamente falso... è vero solo in condizioni di guida cinematica (a bassa velocità) e o per un veicolo SEMPRE neutro. Nelle normali condizioni occorre considerare l'angolo di deriva delle ruote... Rimando Andrea De Adamich ad un qualsiasi libro di dinamica del veicolo! A parte gli scherzi e i puntini sulle i, mi sembra una bella guida.

    7. #7
      1.4 TB SportPack
      Registrato il
      Dec 2008
      Località
      MO
      Età
      27
      Messaggi
      1,701
      Tipo
      Junior
      Motore
      1.4 78CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      11

      Predefinito Re: Consigli di guida

      Citazione Originariamente Scritto da dani85 Visualizza Messaggio
      "Per percorrere la stessa curva, sarà sempre necessario il medesimo angolo di sterzo." tratto dalla sezione "Direzionalità fondi a bassa aderenza – Coefficienti di aderenza"

      Assolutamente falso... è vero solo in condizioni di guida cinematica (a bassa velocità) e o per un veicolo SEMPRE neutro. Nelle normali condizioni occorre considerare l'angolo di deriva delle ruote... Rimando Andrea De Adamich ad un qualsiasi libro di dinamica del veicolo! A parte gli scherzi e i puntini sulle i, mi sembra una bella guida.
      Dani, su questo punto potremo aprire un'annosa discussione, ma devo darti torto, De Adamich ha ragione e provo a dirti perchè la penso così:
      quando tu affronti una curva, qualsiasi sia il coefficiente di aderenza delle ruote all'asfalto, devi far girare la vettura di un tot di gradi per unità di spazio percorso, quindi è costante l'angolo che devi dare alle ruote, poi ovvio che puoi dare un grosso colpo di sterzo subito e poi controsterzare per tenere il culo della vettura, oppure puoi trovarti in sottosterzo e devi riallargare e richiudere "a scatti", però il modo migliore di affrontare la curva è quello con tutte le 4 ruote in resa, quindi senza pattinamenti, ed è così che l'angolo di sterzo "ottimale" non dipende dalla velocità o dal coefficiente di aderenza, è , invece, la velocità a dipendere dal coefficiente di aderenza ruota-asfalto

    8. #8
      1.4 TB SportPack L'avatar di Alfonsio
      Registrato il
      Apr 2009
      Località
      varese
      Età
      28
      Messaggi
      1,791
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 78CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      11

      Predefinito Re: Consigli di guida

      molto interessante....
      un thanks

    9. #9
      1.4 Junior
      Registrato il
      Dec 2009
      Località
      cremona
      Età
      32
      Messaggi
      193
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

      Predefinito Re: Consigli di guida

      rimando anche te ad un libro di dinamica del veicolo... vabbè a parte gli scherzi... in realtà questo è vero: "devi far girare la vettura di un tot di gradi per unità di spazio percorso", ma siccome le ruote e la vettura non ruotano dello stesso angolo (la differenza è appunto l'angolo di deriva delle ruote che dipende da molti fattori) non è vero che la stessa curva la fai col medesimo angolo volante.

      esempio banale: un veicolo è sottosterzante: a basse e alte velocità hai angoli di volante diversi a parità di traiettoria del veicolo

    10. #10
      1.4 TB SportPack
      Registrato il
      Dec 2008
      Località
      MO
      Età
      27
      Messaggi
      1,701
      Tipo
      Junior
      Motore
      1.4 78CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      11

      Predefinito Re: Consigli di guida

      forse non hai letto: io ho parlato di angolo ideale, quindi di quell'angolo di volante da dare senza che entrino fenomeni di sotto(sovra)sterzo; poi se la vettura sottosterza, sappiamo tutti che dare + angolo volante non serve, l'auto va solo più dritta

    11. #11
      1.4 Junior
      Registrato il
      Dec 2009
      Località
      cremona
      Età
      32
      Messaggi
      193
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

      Predefinito Re: Consigli di guida

      ho letto benissimo... ma avevo fatto finta di niente... forse tu non sai che il sottosterzo è un fenomeno naturale... mai sentito parlare della prova di steering pad? Il Sottosterzo che intendi tu è quello nella condizione limite quando i pneumatici raggiungono la saturazione e quindi l'auto va dritta. Puoi provare anche tu benissimo... magari non ci hai mai fatto caso... su una vettura... Prova in un parcheggio ad andare in cerchio a velocità costante, per far si che la traiettoria sia un cerchio devi mantenere ovviamente costante l'angolo del volante... ora prova ad aumentare la velocità, quasi sicuramente (95% delle auto) ti accorgerai che per mantenere la stessa traiettoria dovrai aumentare l'angolo del volante. oooo abbiamo scoperto il sottosterzo!

    12. #12
      1.4 TB SportPack
      Registrato il
      Dec 2008
      Località
      MO
      Età
      27
      Messaggi
      1,701
      Tipo
      Junior
      Motore
      1.4 78CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      11

      Predefinito Re: Consigli di guida

      boh proverò, nel caso sarai il primo a sentire le mie scuse!


     
    Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

    Discussioni Simili

    1. Guida smontaggio estrattore
      Di CHILUI1982 nel forum Guide e Procedure
      Risposte: 34
      Ultimo Messaggio: 28-05-16, 16: 48
    2. Help guida sul WRAP
      Di The Dark MiTo nel forum Guide e Procedure
      Risposte: 25
      Ultimo Messaggio: 26-05-10, 23: 14
    3. Info 1.4 Tb 120 CV: impressioni di guida?
      Di Balsi nel forum T-Jet
      Risposte: 210
      Ultimo Messaggio: 19-02-10, 11: 35
    4. Info Come si guida un jtd?
      Di Xenos nel forum JTDm
      Risposte: 34
      Ultimo Messaggio: 08-01-09, 14: 27
    5. guida sui cerchi
      Di albe_182 nel forum Cerchi Originali
      Risposte: 3
      Ultimo Messaggio: 30-09-08, 14: 20

    Permessi di Scrittura

    • Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •