PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 35

PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 98
Consigli di guida - Pagina 2
Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
    Risultati da 13 a 20 di 20
    Like Tree4Risposte Migliori

    Discussione: Consigli di guida

    Prossimi Eventi:
    1. #13
      1.4 TB SportPack
      Registrato il
      Dec 2008
      Località
      MO
      Età
      27
      Messaggi
      1,701
      Tipo
      Junior
      Motore
      1.4 78CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      11

      Predefinito Re: Consigli di guida

      ammetto il mio errore, al limite bisogna dare qualche grado in più di sterzo per mantenere l'angolo costnte di sterzata, il problema è che poi entra subito il sottosterzo quello vero che ti drizza la macchina

    2. #14
      Iscritto Junior
      Registrato il
      Jan 2010
      Località
      RN
      Età
      26
      Messaggi
      9
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      0

      Predefinito Re: Consigli di guida

      Appena letto!
      è utilissimo
      grazie!

    3. #15
      Iscritto
      Registrato il
      Mar 2010
      Località
      Bari
      Età
      28
      Messaggi
      10
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB 120CV GPL
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      0

      Predefinito Re: Consigli di guida

      Interessantissimo, sei stato bravissimo!

    4. #16
      1.6 Jtdm SportPack L'avatar di Alex_r81
      Registrato il
      Jul 2010
      Località
      Roma
      Età
      36
      Messaggi
      529
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB M.Air 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

      Predefinito Re: Consigli di guida

      Davvero interessante!
      Però ho notato che non c'è nessun suggerimento per l'uso della frizione!
      Avete qualche consiglio su come effettuare una cambiata "sportiva" per avere la migliore accelerazione,senza usurare prematuramente la frizione?
      Mi vengono in mente i seguenti tipi di tecnica,voi quale utilizzate per fare cambiate sportive?


      • Su l’acceleratore-giù la frizione-marcia-su frizione-giù acceleratore,tutte le operazioni fatte ben separatamente ma nella maniera più veloce possibile
      • Giù frizione quando ho ancora un filo di gas premuto-marcia-rilascio frizione-giù acceleratore
      • Giù frizione quando ho ancora un filo di gas premuto-marcia-rilascio frizione e comincio ad accelerare quando questa raggiunge il punto di innesto,facendola quindi slittare leggermente
      • Giù frizione ad acceleratore completamente staccato-marcia-rilascio frizione e comincio ad accelerare quando questa raggiunge il punto di innesto,facendola quindi slittare leggermente


      O altrimenti,quale altra tecnica usate?
      Mi hanno detto che se si accelera al rilascio della frizione questa si usura per lo slittamento che ne consegue;se invece la si rilascia di scatto si usurano i parastrappi….insomma dato che ho letto che alcuni di voi hanno fatto corsi di guida sportiva,e molti si divertono in pista ogni tanto,potreste indicare qual è la giusta tecnica?


    5. #17
      DNA : Dynamic L'avatar di SpFr99
      Registrato il
      Jul 2008
      Località
      FI
      Età
      30
      Messaggi
      3,008
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      14

      Predefinito Re: Consigli di guida

      Io non sò quale sia la tecnica giusta, ti dico la mia

      Accelleratore su
      Prima di aver lasciato tutto l'accelleratore inizio a premere la frizione
      Marcia dentro
      Frizione su
      Accelleratore

      Come già detto da te, tutto fatto nella maniera più veloce e sincronizzata possibile...

      In scalata invece

      Freno giù
      Al momento opportuno frizione giù veloce
      Marcia dentro
      Frizione su lentamente per sfruttare un freno motore graduale
      Freno in rilascio graduale a seconda delle esigenze

    6. #18
      GTA L'avatar di matteo_alfa
      Registrato il
      Oct 2008
      Località
      CH
      Età
      29
      Messaggi
      5,012
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      16

      Predefinito Re: Consigli di guida

      Citazione Originariamente Scritto da SpFr99 Visualizza Messaggio
      Io non sò quale sia la tecnica giusta, ti dico la mia

      Accelleratore su
      Prima di aver lasciato tutto l'accelleratore inizio a premere la frizione
      Marcia dentro
      Frizione su
      Accelleratore

      Come già detto da te, tutto fatto nella maniera più veloce e sincronizzata possibile...

      In scalata invece

      Freno giù
      Al momento opportuno frizione giù veloce
      Marcia dentro
      Frizione su lentamente per sfruttare un freno motore graduale
      Freno in rilascio graduale a seconda delle esigenze
      Queste due sono le tecniche che uso anch'io..ma inevitabilmente si vanno a stressare i parastrappi...purtroppo, ed in staccata si consuma la frizione dato lo slittamento...
      Alex16v Piace.

    7. #19
      DNA : Dynamic L'avatar di SpFr99
      Registrato il
      Jul 2008
      Località
      FI
      Età
      30
      Messaggi
      3,008
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      14

      Predefinito Re: Consigli di guida

      Citazione Originariamente Scritto da matteo_alfa Visualizza Messaggio
      Queste due sono le tecniche che uso anch'io..ma inevitabilmente si vanno a stressare i parastrappi...purtroppo, ed in staccata si consuma la frizione dato lo slittamento...
      Mi sembra il minimo, stiamo parlando di guida sportiva, quindi tutte le componenti sono più stressate, si consuma tutto di più, a partire da carburante, gomme, freni, proseguendo con tutte le altre componenti...
      Alex16v Piace.

    8. #20
      1.4 Junior L'avatar di Peppus
      Registrato il
      Nov 2010
      Località
      SA
      Età
      36
      Messaggi
      179
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.4 TB M.Air 135CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      7

      Predefinito Re: Consigli di guida

      Bella guida! Complimenti!


     
    Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

    Discussioni Simili

    1. Guida smontaggio estrattore
      Di CHILUI1982 nel forum Guide e Procedure
      Risposte: 34
      Ultimo Messaggio: 28-05-16, 16: 48
    2. Help guida sul WRAP
      Di The Dark MiTo nel forum Guide e Procedure
      Risposte: 25
      Ultimo Messaggio: 26-05-10, 23: 14
    3. Info 1.4 Tb 120 CV: impressioni di guida?
      Di Balsi nel forum T-Jet
      Risposte: 210
      Ultimo Messaggio: 19-02-10, 11: 35
    4. Info Come si guida un jtd?
      Di Xenos nel forum JTDm
      Risposte: 34
      Ultimo Messaggio: 08-01-09, 14: 27
    5. guida sui cerchi
      Di albe_182 nel forum Cerchi Originali
      Risposte: 3
      Ultimo Messaggio: 30-09-08, 14: 20

    Permessi di Scrittura

    • Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •