PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 35

PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 98
Guasto sedile che scricchiola... boo - Pagina 28
Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Pagina 28 di 28 PrimaPrima ... 182122232425262728
    Risultati da 325 a 328 di 328
    Like Tree10Risposte Migliori

Discussione: sedile che scricchiola... boo

Prossimi Eventi:
      Novellino
      Registrato il
      Jun 2011
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Altre Auto
      500 1.2 Lounge
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      7

Predefinito Re: sedile che scricchiola... boo

La cosa che mi irrita di più rimane comunque la presa in giro ricevuta dal customer care...
      Avendo fatto presente il difetto sulla mia vettura quando essa era ancora in garanzia (la mia auto è una vettura aziendale e prevedeva una garanzia annuale completa con AUTOEXPERT), la concessionaria ufficiale della mia zona ha rifiutato di eseguire l'intervento in garanzia (forse la circolare non era ancora stata emanata dalla Casa madre).
      Dopo questo rifiuto assurdo, rivolgendomi direttamente ad Autoexpert, mi sentivo dire che avrebbero aperto una pratica, e che nel minore tempo possibile avrebbero provveduto a farmi avere notizie.
      Dopo avermi comunicato il numero della segnalazione e della pratica in questione, venivo richiamato dopo circa 2 settimane da una cortese signorina dell'Autoexpert (di cui per compassione ometto il nome), la quale credendomi il più stupido cliente del Gruppo Fiat, cercava di spiegarmi con frasi di routine che i "rumorini" non possono essere coperti da nessuna garanzia al mondo, e che questo non era un "difetto costruttivo" ma bensì una "semplice condizione di usura", dovuta all'uso del componente.

Fatte queste premesse, ringrazio la concessionaria della mia zona e l'Autoexpert per la disponibilità e la comprensione dimostrata, e concludo con un ringraziamento speciale alla signora molto competente: che mi ha fatto passare per uno stupido, che nonostante lavori all'interno di una società che eroga servizi in campo automotive non ha ancora capito la differenza tra "difetti di fabbrica" e componenti semplicemente usurati, e che evidentemente crede che i sedili di auto vendute a più di 20000 euro si "disintegrino" dopo appena 60000 km e due anni di vita circa...

Sebbene il prezzo del ricambio non sia esagerato, per soddisfazione personale cercherò comunque di ottenere una sostituzione in garanzia, che a mio parere mi spetta di diritto...

1.6 Jtdm Distinctive L'avatar di MiTomane91
      Registrato il
      Feb 2011
      Tipo
      Premium Pack
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      7

Citazione Originariamente Scritto da vero.ales Visualizza Messaggio
      *****ATTENZIONE!!!!!*****IMPORTANTE!!!!******

Desideravo condividere con tutti coloro che hanno riscontrato problemi con lo schienale del sedile lato conducente la seguente informazione:

Sul fascicolo di Settembre del mensile QUATTRORUOTE, nella rubrica "il difetto del mese", è stato pubblicato un articolo titolato: GRACCHIA LO SCHIENALE, che tratta appunto del difetto presente sulle Alfa Mito caratterizzate dall'allestimento SPORT (e quindi dalla presenza del dispositivo di regolazione del supporto lombare nel sedile conducente).
      Come già ribadito da alcuni utenti su questa discussione, lo scricchiolio è imputabile allo SFREGAMENTO (attrito) CHE SI GENERA TRA I COMPONENTI CHE FUNGONO DA SUPPORTO LOMBARE.
      Tuttavia il fatto più interessante consiste nel riconoscimento, da parte della Casa madre (ERA ORA...), della difettosità del componente.
      Il tutto è stato riportato da Alfa Romeo sulla circolare n° 70.05.2012, che ha di fatto riconosciuto il difetto ed introdotto un kit sostitutivo (codice 50525744). Esso si compone di una nuova piastra di supporto lombare, di due nuove slitte di scorrimento e di un tubetto di grasso speciale (Molycote).
      Purtroppo, la Casa ha però deciso di non emanare una vera e propria lettera di richiamo generale per tutte le vetture interessate, pertanto essa riconoscerà l'intervento senza alcun onere solo sulle vetture ancora coperte da garanzia, che abbiano un NUMERO DI TELAIO ANTECEDENTE a 1180437.
      Per tutti gli altri il kit dovrebbe costare 37 euro iva inclusa, a cui bisogna sommare ancora il costo della manodopera, che dovrebbe essere di circa 30 minuti.
      Si dice che i risultati ottenuti sostituendo i suddetti componenti abbiano sino ad ora dato RISCONTRI POSITIVI

ne stiamo parlando qui Service news 70.05.12 per i sedili che scricchiolano

Novellino
      Registrato il
      Jun 2011
      Tipo
      Distinctive
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Altre Auto
      500 1.2 Lounge
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      7

Citazione Originariamente Scritto da MiTomane91 Visualizza Messaggio
      Ops...visto!
      Grazie mille!

1.6 Jtdm SportPack
      Registrato il
      Jul 2014
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB 155CV
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      4

Quindi se la porto in Alfa Romeo il prezzo è 37€+manodopera? Pensavo molto peggio!