PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 35

PHP Warning: Invalid argument supplied for foreach() in ..../global.php(29) : eval()'d code on line 98
Rumore dal cruscotto! - Pagina 2
Benvenuto nella nostra Community! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
  • Pagina 2 di 53 PrimaPrima 1234567891252 ... UltimaUltima
    Risultati da 13 a 24 di 635
    Like Tree34Risposte Migliori

Discussione: Rumore dal cruscotto!

Prossimi Eventi:
      hetro90
      Guest

Predefinito Re: Rumore dal cruscotto!

Citazione Originariamente Scritto da marcob90 Visualizza Messaggio
      Ho lo stesso problema, ahimè... Che io sappia il rumore viene dall'autoradio, in particolare dalla gabbietta che si vede nella prima foto... C'è un 3d di FraPescara che ha risolto insonorizzando proprio quella parte... È spiegato benissimo, solo che io non sono riuscito a smontare l'autoradio per via degli agganci di me**a... -.-"
      Prova a mettere più spugna in quel punto, magari quel pezzetto che hai messo tu non è sufficiente per quella superficie così vasta...

ps. Se trovo il 3d di FraPescara ve lo linko...

EDIT: Smontare autoradio di serie Ecco il Topic di cui vi parlavo... Vedete se riuscite a risolvere con questo
      Ciao Marcob90 leggendo il post che hai linkato ho letto che tu hai avuto anche un problema con il cigolio dei sedili posteriori. Mi sapresti dire dove lo sentivi e come hai fatto per far sparire quel brutto rumore? Purtroppo mi sono accorto anche io di avere questo difetto facendo "ginnastica" con la mia raga sui sedili di dietro e ti giuro che è proprio fastidioso sentirlo in continuazione quando sei nel cloù della cosa! ahahaha

Electronic Q2 L'avatar di Pablo987
      Registrato il
      Nov 2010
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Altre Auto
      Smart ForTwo Passion
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

Si, lo avevo già letto e avevo chiesto consigli a frapescara in pm..le foto che hai visto non ritraggono tutto il lavoro fatto..ho già insonorizzato tt quello che potevo ma il rumore non proviene dallo stereo..fai un giro facendo guidare un amico e facci bene attenzione!

DNA : Dynamic L'avatar di marcob90
      Registrato il
      Feb 2009
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB 120CV
      Altre Auto
      Autobianchi Y10 Fire
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      15

Citazione Originariamente Scritto da hetro90 Visualizza Messaggio
      Ciao Marcob90 leggendo il post che hai linkato ho letto che tu hai avuto anche un problema con il cigolio dei sedili posteriori. Mi sapresti dire dove lo sentivi e come hai fatto per far sparire quel brutto rumore? Purtroppo mi sono accorto anche io di avere questo difetto facendo "ginnastica" con la mia raga sui sedili di dietro e ti giuro che è proprio fastidioso sentirlo in continuazione quando sei nel cloù della cosa! ahahaha
      Ah si, il problema ai sedili è veramente banale, te l'assicuro! Praticamente sollevando la seduta posteriore mi sono accorto che ci sono dei fermi per i pannelli in plastica... Uno di questi fermi era leggermente deformato (Dio benedica le plastiche Fiat -.-") e quindi il pannello ballava... Risolto con un po' di gommapiuma infilata intorno alla testa del suddetto fermo... Non so se mi sono spiegato bene, ma fidati che è più difficile a dirsi che a farsi... È un lavoro di non più di 5 minuti... Se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure

hetro90
      Guest

Ah si, il problema ai sedili è veramente banale, te l'assicuro! Praticamente sollevando la seduta posteriore mi sono accorto che ci sono dei fermi per i pannelli in plastica... Uno di questi fermi era leggermente deformato (Dio benedica le plastiche Fiat -.-") e quindi il pannello ballava... Risolto con un po' di gommapiuma infilata intorno alla testa del suddetto fermo... Non so se mi sono spiegato bene, ma fidati che è più difficile a dirsi che a farsi... È un lavoro di non più di 5 minuti... Se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure
      Infatti non ho capito molto che vuol dire "sollevando la seduta posteriore"? devo sollevare lo schienale o proprio dove si appoggia il popò? Se fosse la seconda come devo fare a sollevare tutto il sedile?

Registrato il
      Feb 2009
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB 120CV
      Altre Auto
      Autobianchi Y10 Fire
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      15

Infatti non ho capito molto che vuol dire "sollevando la seduta posteriore"? devo sollevare lo schienale o proprio dove si appoggia il popò? Se fosse la seconda come devo fare a sollevare tutto il sedile?
      Dove si appoggia il popò xD È davvero semplicissimo, non devi sollevare tutto il sedile ma solo la seduta... Infili la mano tra la base dello schienale e la seduta e poi tiri su quest'ultima (in pratica la seduta è incernierata nella sua parte anteriore)... Prova! Ti accorgerai che è veramente più difficile a dirsi che a farsi
      Ultima modifica di marcob90; 19-04-11 alle 10: 05
      kuma Piace.

hetro90
      Guest

Dove si appoggia il popò xD È davvero semplicissimo, non devi sollevare tutto il sedile ma solo la seduta... Infili la mano tra la base dello schienale e la seduta e poi tiri su quest'ultima (in pratica la seduta è incernierata nella sua parte anteriore)... Prova! Ti accorgerai che è veramente più difficile a dirsi che a farsi
      Aaaaa credo di aver capito!! Oggi ho porvato a sollevare tutto il sedile invece! Sono andato dietro al portabagagli e ho cercato di sollevare tutto il sedile levandolo dalle guide posteriori! Invece devo rimanere avanti e infilare la mano dov'è l'aggancio della cintura di sicurezza per capirci? dove ci sono anche gli agganci ISOFIX? Mmm..credo di aver capito..tra poco scendo e riprovo!

PS: Ho provato anche a vedere per la sotria del "rumore del cruscotto" ma nono ho trovato nulla che possa dare fastidio nelle zone del cruscotto. Quindi se non è questione di autoradio non so proprio cosa possa essere!! vi prego qualcuno veda cosa possa essere perchè è una tortura questo rumore!!please!

PPS: Marco a te per caso il rumore del sedile posteriore veniva del lato destro del sedile?

Registrato il
      Feb 2009
      Tipo
      Sport-Premium
      Motore
      1.4 TB 120CV
      Altre Auto
      Autobianchi Y10 Fire
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      15

Aaaaa credo di aver capito!! Oggi ho porvato a sollevare tutto il sedile invece! Sono andato dietro al portabagagli e ho cercato di sollevare tutto il sedile levandolo dalle guide posteriori! Invece devo rimanere avanti e infilare la mano dov'è l'aggancio della cintura di sicurezza per capirci? dove ci sono anche gli agganci ISOFIX? Mmm..credo di aver capito..tra poco scendo e riprovo!

PS: Ho provato anche a vedere per la sotria del "rumore del cruscotto" ma nono ho trovato nulla che possa dare fastidio nelle zone del cruscotto. Quindi se non è questione di autoradio non so proprio cosa possa essere!! vi prego qualcuno veda cosa possa essere perchè è una tortura questo rumore!!please!

PPS: Marco a te per caso il rumore del sedile posteriore veniva del lato destro del sedile?
      Esatto proprio dove sono gli agganci isofix e quelli delle cinture di sicurezza!!! A me il rumore proveniva dal lato conducente... Proprio dietro al mio sedile! In ogni caso il sedile è simmetrico, quindi il problema si risolve allo stesso modo per entrambi i lati... Per la questione del rumore proveniente dal cruscotto, io sono sempre convintissimo che la colpa sia della gabbietta dell'autoradio... Dai fateci caso! E' proprio il rumore del lamierino che vibra! Lo stesso FraPescara ha risolto il problema insonorizzando la parte in questione...

hetro90
      Guest

Esatto proprio dove sono gli agganci isofix e quelli delle cinture di sicurezza!!! A me il rumore proveniva dal lato conducente... Proprio dietro al mio sedile! In ogni caso il sedile è simmetrico, quindi il problema si risolve allo stesso modo per entrambi i lati... Per la questione del rumore proveniente dal cruscotto, io sono sempre convintissimo che la colpa sia della gabbietta dell'autoradio... Dai fateci caso! E' proprio il rumore del lamierino che vibra! Lo stesso FraPescara ha risolto il problema insonorizzando la parte in questione...
      Ok sono appena salito..tutto risolto per il sedile!! grazie della dritta Marco Cmq il rumorino sembra si sia spostato al centro adesso fatto sta che è anche un pò colpa della stessa gommapiuma del sedile eh! è anche quella che quando ti muovi in modo strano sul sedile inzia a "cigolare"..vabbè rispetto a prima però il rumore è molto più lieve. Ho dato un'occhiata sotto al sedile e a me non c'è nessun pezzo di plastica storto o deformato che possa fare rumore...chissà a cosa era dovuto. Mah! cmq meglio di prima sicuro, nel caso in cui si dovesse ripresentare il rumore almeno so dove mettere le mani grazie dinuovo. Per il rumore Pablo987 ha detto che non dipende da quello xkè anche lui ha insonorizzato tutto e c'è ancora la vibrazione. Quindi io mi fido. Magari a FraPesacara è stato un caso concomitante che si sia risolto con l'insonorizzazione della radio. boh nn so che dirti io continuerò a studiare la cosa cmq

hetro90
      Guest

Ragazzi HO RISOLTO l'arcano! Penso di esserne certo perchè dopo aver verificato il tutto non c'è stato più nessun rumore. Allora praticamente per farla breve il problema è all'intenro del vano che ospita la radio. Se la smontate e la tirate fuori vedete la gabbietta in metallo che per reggersi è fissata da due perni con delle viti (uno a dx e uno a sx ovviamente). Adesso io non ho il blue&me quindi di gabbiette non so quante ce ne siano a voi ma a me ce n'è una sola. Allora a vista potete notare che il vano della radio è composto da due "spazi" uno dedicato alla radio e un altro subito sotto non so per che cosa visto che a me è vuoto. Il primo "spazio" è occupato dalla gabbietta di metallo della radio+ la radio, il secondo spazio, che a me è vuoto,presenta cmq dei fori ai lati che presumo servino per eventuali viti da mettere per fissare un'altra gabbietta. Siccome io non ho la seconda gabbietta dove ci sono questi buchi, al posto delle viti, per riempirli hanno messo una specie di gancetti di metallo che si fissano attorno questi buchi, siccome sono fissati con lo sputo questi quando cambiamo marcia vibrano e propagano la vibrazione a tutta la consolle dell'auto. Penso sia dovuto a questo il fantomatico rumore perchè dopo averli fissati con del nastro isolante nero non ho più sentito alcun rumore. Io vi ho detto la mia, adesso per vedere se c'ho azzeccato gentilemente datemi una conferma di tutto ciò. grazie a presto!

Electronic Q2 L'avatar di Pablo987
      Registrato il
      Nov 2010
      Tipo
      Sport Pack
      Motore
      1.6 JTDM 120CV
      Altre Auto
      Smart ForTwo Passion
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      8

Io in quei buchi ho messo proprio 2 viti...ma la vibrazione c'è ancora..ragazzi almeno per quanto mi riguarda la vibrazione non proviene da lì!!

hetro90
      Guest

Citazione Originariamente Scritto da Pablo987 Visualizza Messaggio
      Io in quei buchi ho messo proprio 2 viti...ma la vibrazione c'è ancora..ragazzi almeno per quanto mi riguarda la vibrazione non proviene da lì!!
      Allora prova a toglierle quelle due viti.. tanto cmq quei due buchi non servono a niente quindi se li lasci vuoti non succede niente. Fatto sta Pablo che forse hai ragione tu, perchè ieri sera quando sono uscito l'ho risentito, meno di prima ma l'ho risentito non ti so proprio dire a cosa sia dovuto. Eppure io ho visto nella zona del sensore del bi.zona dove mi avevi detto tu ma veramente non c'è nulla che possa dare fastidio. Mamma mia che nervoso! Secodno me a questo punto è qualcosa di interno al cruscotto. Perchè cmq il rumore si è presentato dopo mesi dall'acquisto dell'auto quindi è come se si fosse smontato o allentato qualche pezzo che adesso vibra e fa rumore. Io non so prp cosa possa essere questa volta. a voi la parola ragazzi.

1.4 TB SportPack L'avatar di piedeamaro
      Registrato il
      Mar 2009
      Tipo
      GTA
      Motore
      1.4 TB M.Air 170CV QV
      Altre Auto
      Fiat Uno
      Entra nel mio
      Potenza Reputazione
      11

Salve sento anche io un brusio provenire dalla plancia , ma solo se cammino su strade con il fondo molto ruvido .

Pagina 2 di 53 PrimaPrima 1234567891252 ... UltimaUltima